BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple live diretta oggi presentazione video e in italiano. Dove vedere e come nuovi iPhone 6S, iPad Air e Pro, iOS 9

Le novità Apple protagoniste dell’evento di domani 9 settembre a San Francisco: anticipazioni, cosa sapere e come seguire diretta




Domani, mercoledì 9 settembre, è il grande giorno: in programma il nuovo evento Apple a San Francisco, occasione in cui dovrebbero finalmente essere presentati i nuovi iPhone 6s, iPad Pro, Apple Tv e iOS 9. Per seguire l'evento al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco domani basterà collegarsi sito ufficiale di Apple, alle ore 19 italiane, da iPhone, iPad o iPod Touch che devono essere equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge.

L’evento si potrà seguire anche direttamente sul nostro sito, dove forniremo aggiornamenti in diretta in tempo reale, proponendo anche foto e commenti delle presentazioni delle novità. Si parte dai nuovi iPhone: secondo le indiscrezioni, due dovrebbero essere i modelli pronti ad essere svelati, iPhone 6S e iPhone S Plus, rispettivamente, forse, da 4,7 e da 5,5 pollici, con scocca in alluminio e dotati della tecnologia Force Touch, attraverso cui lo schermo attiva comandi diversi in base al livello di pressione delle dita.

Nuova la fotocamera, migliorata, che potrebbe essere dotata di un sensore da 12 megapixel, capace di registrare video con risoluzione 4K, mentre il nuovo chip A9 accompagnato da 2 GB di RAM servirà a rendere decisamente più elevate le prestazioni. Certamente sui nuovi dispositivi debutta iOS 9, la nuova versione del sistema operativo mobile che garantirà anche un minor consumo di energia. Per quanto riguarda i prezzi dell'iPhone 6S, dovrebbero essere gli stessi degli attuali, a partire da 729 euro per il modello da 16 GB, per arrivare a 839 euro per quello da 64 GB, e ai 949 euro per quello da 128 GB.

Nel corso dell’evento di domani potrebbe essere presentata anche la nuova generazione di Apple TV, insieme all'iPad Pro, che dovrebbe essere dotato di schermo da 12,9 pollici, e all'iPad Mini 4. La nuova Apple Tv dovrebbe essere invece leggermente più grande rispetto al modello attuale, sarà equipaggiata con  processore A8 dell’iPhone, 8 o 16 GB di memoria, un wifi più veloce e un telecomando touch. Basata su iOS, permetterà di scaricare app e giochi, si collegherà allo store online di Apple, a iPhone, iPad e Mac per mostrarne i contenuti sul televisore, permetterà di accedere a YouTube, Netflix e altri servizi di streaming e, inoltre, attraverso bluetooth e Wi-fi, elettrodomestici, sensori e gadget comunicheranno con l’Apple tv e si potranno controllare dallo schermo del televisore attraverso il telecomando o da iPhone e iPad.

La bella novità è che si prepara a debuttare sull’Apple Tv anche l’assistente vocale Siri, migliorato e reso più intelligente. Passando, invece, ai nuovi iPad, il display dovrebbe essere QHD, cioè quattro volte il Full HD e su una diagonale maggiorata da 12 pollici invece che 10. Il nuovo iOs9, altra certezza dell'evento Apple di domani, che dovrebbe essere ufficialmente disponibile dal prossimo 16 settembre, sarà compatibile con  iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 5s, 5C e 5, iPhone 4s, iPad Air, Air 2, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, e iPod touch 5a generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il