BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Veterinaria oggi 2015-2016: domande e risposte giuste,risultati corretti aggiornamenti tempo reale mercoledì 9 settembre 2015

Domani 9 settembre appuntamento con i test di ingresso all’Università per gli aspiranti studenti di Veterinaria: cosa sapere




Dopo la prova di oggi, martedì 8 settembre, svolta dagli aspiranti medici per l’ingresso alle Facoltà di Medicina e Odontoiatria, domani, mercoledì 9 settembre, toccherà agli aspiranti studenti di Veterinaria, i cui risultati saranno pubblicati il prossimo 23 settembre. Per prepararsi ancora ai test di domani, si possono consultare siti online specifici che propongono esercizi e prove degli anni scorsi che permettono di capire come saranno strutturate domande e risposte.

Tra i siti da consultare, http://www.studenti.it/universita/orientarsi/test-ammissione/veterinaria/-, http://www.alphatest.it/Test-di-ammissione/test-e-simulazioni/Test-d-ingresso-risolti-e-commentati/Veterinaria, http://www.skuola.net/test-ingresso/medicina-veterinaria/.

Per il test di Veterinaria, bisognerà rispondere a 2 quesiti di cultura generale, 20 quesiti di ragionamento logico, 16 quesiti di biologia, 16 quesiti di chimica, e 6 quesiti di fisica e matematica e il punteggio minimo da raggiungere per accedervi è di almeno 20 punti. Domani forniremo in diretta aggiornamenti in tempo reale su domande e risposte corrette delle prove sottoposte.

Prima di presentarsi domani allo svolgimento del test è bene conoscere le regole di svolgimento della prova di Veterinaria, sia per sapere cosa occorre portare, sia per avere consapevolezza delle procedure per evitare errori e irregolarità. Per conoscerle basta consultare la guida al Test sicuro dell’Udu, valida anche per il Test di Veterinaria 2015, che contiene tutte le risposte alle principali domande di chiarimenti.  

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il