BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 uscita iPhone 6, iphone 5S, iPhone 6 Plus, iPhone 4S, iPhone 5 oggi o più tardi. Come, quando e dove in Italia e all'estero

Tra i protagonisti Apple di questi giorni c'è anche la versione definitiva del nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad.




L'attesa di queste ore è anche sull'iOS 9, nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad di Apple, di cui è stata già fornita un'abbondante anteprima in occasione della WWDC 2015 dello scorso mese di giugno. Le ragioni sono 2. Da una parte molte delle novità e dei miglioramenti previsti non sono stati ancora comunicati. Ecco allora che resta ancora molto da scoprire, anche in riferimento alle funzionalità che saranno effettivamente compatibili anche in Italia. In seconda battuta, l'attesa per l'iOS 9 è giustificata anche dall'alto numero di dispositivi su cui potrà essere gratuitamente scaricabile e installabile.

Oltre che per i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, l'elenco comprende infatti i precedenti iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch di quinta generazione. Tuttavia è difficile, ma non impossibile, il rilascio della versione definitiva in contemporanea o subito dopo il keynote di presentazione dei nuovi iPhone al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco. L'appuntamento, si ricorda, è in programma alle 19 ora italiana. Più verosimilmente il software sarà messo a disposizione nei prossimi giorni, in coincidenza con la messa a scaffale dell'iPhone 6S.

Tra le novità già annunciate ci sono il potenziamento del Siri, il miglioramento delle Mappe, l'implementazione di News che sostituisce Edicola, l'estensione del servizio Apple Pay con cui effettuare acquisti in mobilità, l'introduzione di Proactive al posto di Spotlight, la modalità di risparmio della batteria che assicura fino a un'ora in più della sua durata e il nuovo font San Francisco, già visto sull'Apple Watch. In tutti i casi è possibile verificare manualmente la presenza dell'update seguendo il percorso, direttamente dal proprio dispositivo, Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il