BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple diretta live oggi presentazione in italiano e video presentazione e uscita iPhone 6S, iOS 9, iPad Nuovi

Ancora 24 ore di attesa prima dell'accensione dei riflettori sul keynote di presentazione dell'iPhone 6S. Ecco come seguire in real time.




Il keynote di presentazione dell'iPhone 6S potrà essere seguito anche in diretta streaming. L'appuntamento è per domani mercoledì 9 settembre quando in Italia saranno le ore 19. Il punto di riferimento è rappresentato dal sito Apple che ha allestito in questa pagina una sezione dedicata. Occorre però rispettare alcuni requisiti: iPhone, iPad o iPod Touch devono essere equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), il Mac con OS X v10.8.5 o successivi e con Safari 6.0.5 o release successive, la Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, i PC sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge. anche noi di businessonline.it pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale con foto, commenti e video.

Nuova coppia di iPhone 6S a parte, il palcoscenico del Big Graham Civic Auditorium di San Francisco sarebbe stato scelto dalla società di Cupertino anche per la presentazione della quarte generazione della Apple TV. Anche in questo caso non mancano le indiscrezioni che tirano in ballo l'assistente vocale Siri per la sua gestione, la presenza di un telecomando touchscreen, la presenza del processore A8 accompagnato da 16 GB di memoria, l'allestimento di uno store dedicato per app nella scia di quanto già accade per iPhone e iPad, la creazione di un ecosistema integrato con l'ambiente domestico grazie allo sviluppo della piattaforma HomeKit.

In seconda fila nella giornata di domani sono attesi aggiornamenti anche sul versante tablet con la presentazione dell'iPad Pro, caratterizzato da un maxi display da 12,9 pollici con risoluzione pari a 2.732 × 2.048 pixel a 264 ppi. Voci della vigilia raccontano anche della presenza di un processore A8X affiancato da 2 GB di RAM, dell'implementazione del sensore touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, della possibilità di trasformarsi in un vero e proprio portatile con il collegamento di una tastiera wireless, della presenza di un pennino digitale per l'interazione con lo schermo, dell'equipaggiamento con 4 speaker.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il