BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fantacalcio 2015-2016: consigli migliori in base rapporto voti e prezzo centrocampisti, attaccanti, difensori,portieri da comprare

Col ritorno della Serie A, è partito anche il Fantacalcio 2015/2016 che oramai coinvolge milioni di giocatori. Scopriamo i migliori difensori, centrocampisti e attaccanti nel rapporto qualità/prezzo.




COSTRUIRE LA ROSA - Come molti appassionati sanno, per vincere al Fantacalcio non basta avere un attacco forte. Il segreto, infatti, è saper scegliere non solo i 'big', ambiti da tutti e che ci costeranno cifre astronomiche, ma anche i calciatori vantaggiosi nel rapporto qualità/prezzo. Quali sono? Partiamo dalla difesa, dando anche un'occhiata ai portieri.

PORTIERE E DIFENSORI - Tra i pali, un elemento che ha un rendimento costante è Lopez del Milan (13 mln): la sua media-voto è incoraggiante per i fanta-allenatori. Da non sottovalutare Bizzarri (Chievo, 11): pur giocando in una 'piccola', ha davanti una difesa ermetica. Passando invece ai difensori, si può puntare su Avelar (Torino, 11): il granata costa meno dei difensori più quotati ma garantisce assist e bonus su calcio piazzato. Attenzione anche ad Heurtaux (Udinese, 8) che ha dimestichezza col gol e a Lazaar (Palermo, 10): è una soluzione 'low cost' fra i terzini e viene schierato spesso a centrocampo. Infine, per il rapporto qualità/prezzo va citato Alonso (Fiorentina, 8): le sue proiezioni in zona-gol gli sono valse già due gol.

CENTROCAMPISTI - In questo caso ecco, due mediani del Torino: Baselli (12 mln) e Benassi (11) costano pochi fanta-milioni e promettono una stagione importante. Attenzione anche a Cataldi (Lazio, 7) e De Roon (Atalanta, 7): potrebbero diventare dei titolari inattesi. Da seguire anche il ritorno in Serie A di Dzemaili (Genoa, 8): è un 'outsider' ma si propone come uno dei più pericolosi sotto rete. Inoltre, anche il sampdoriano Fernando (10) andrebbe acquistato prima che il suo valore salga, mentre il sottovalutato Fernandes (Udinese, 10) cerca la consacrazione: merita una chance.

ATTACCANTI - Quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta tra i bomber. Tuttavia, dei buoni affari si possono fare con Bernardeschi (Fiorentina, 8 mln), specie se Rossi avrà ancora problemi fisici, Mbakogu (Carpi, 15), una delle poche 'luci' della squadra emiliana, e anche Floro Flores (Sassuolo, 13): è decisivo a gara in corso e potrebbe scalzare uno dei titolari. Infine, attenzione a Paloschi (22 mln: il Chievo è tutto nei suoi gol) e a Gakpé (Genoa, 11): nelle mani di Gasperini potrebbe ripercorrere le orme di Falque.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il