BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fantacalcio 2015-2016: guida asta e consigli. Comprare giocatori migliori per media voti, gol, assist, rigori, espulsioni

Il fantacalcio è un gioco straordinario a cui partecipano persone di tutte le età. Ecco alcuni consigli su chi acquistare.




Per chi deve ancora svolgere l'asta e formare la sua squadra ecco alcuni utili consigli per cercare di rendere al massimo in questa stagione. Inoziamo dai giocatori che possono garantire il maggior numero di gol, ossia gli attaccanti. Iniziamo dal centravanti della Roma Edin Dzeko. Il bosniaco è arrivato dal Manchester City ed è stato forse l'attaccante più forte che sia arrivato in Italia, si tratta di un giocatore che può garantire un altissimo livello di reti, minimo tra i 15 e i 20 gol. Tuttavia comprarlo non sarà affatto facile, perché il prezzo per lui si alzerà in modo molto elevato, allora conviene farsi trovare pronti e l'alternativa valida di Dzeko potrebbe essere Higuain. L'attaccante argentino del Napoli ha già fatto due gol nelle prime due giornate, tuttavia anche ui per strapparlo alla concorrenza ci vorrà un prezzo esagerato. Tra le alternative low cost (cioè giocatori che non si pensa che possano fare tanti gol e quindi possono essere pagati a poco) si possono consigliare Luca Toni e Totò Di Natale: entrambi sono arrivati ad un'età piuttosto importante e col passare del tempo c'è la tendenza a pensare che quest'anno i due non faranno tanti gol. tuttavia può darsi che anche quest'anno questi due grandi bomber siano pronti a smentire tutti e quindi potrebbe essere la buona opportunità all'asta.

Tra i giocatori che invece possono presentare la migliore media voto si possono citare due centrocampisti di Juventus e Roma, ossia Claudio marchisio e Radja Nainggolan. I due giocatori infatti sono bravissimi non solo nella fase di copertura e di regia ma sono abili anche in zona gol, parliamo quindi di giocatori che hanno una media voto smepre molto elevata, che può arrivare a 7. Un altro giocatore che gli altri anni ha fatto registrare un ottima media voto e che quest'anno potrà ripetersi sicuramente è il centrocampista islandese del Verona Halfredsson: un giocatore sul quale puntare sicuramente, inoltre ci sarà la possibilità di non pagarlo molto visto che probabilmente gli altri partecipanti a fantacalcio proveranno a comprare nomi più altisonanti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il