BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, Apple Tv, iPad Pro: quando e come comprare in Italia. Uscita, prezzi, preordini ufficiali

Alle 19 ora italiana tutto pronto per nuovo evento Apple a San Francisco: cresce l’attesa per le novità ormai quasi ufficiali. Quali sono e caratteristiche




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e la nuova Apple Tv e il grande iPad Pro. Quando e come si potranno comprare, i prezzi e l'uscita in Italia ufficiale o quasi e la data del via ai preordini li abbiamo visti in questo articolo

Non sarà un iPhone 7 ma bensì due nuovi melafonini iPhone 6S e iPhone 6S Plus, insieme a nuovi iPad, nuova Apple Tv e aggiornamento del sistema operativo iOS 9 i protagonisti dell’evento Apple in programma oggi, mercoledì 9 settembre, alle 19 ora italiana a San Francisco. L’attesa è soprattutto per i nuovi iPhone e la nuova Apple Tv. Partendo dai melafonini, saranno due i modelli presentati, iPhone 6S e iPhone S Plus, dotati rispettivamente di display da 4,7 e da 5,5 pollici, realizzati con la scocca in alluminio e che integrano la tecnologia Force Touch. Si tratta di una bella novità che permette allo schermo di attivarsi con comandi diversi in base al livello di pressione delle dita.

Ma novità e miglioramenti non finiscono qui: sui questi iPhone debutta una nuova fotocamera, il cui sensore passa da 8 a 12 megapixel e che è capace di registrare video con risoluzione 4K, e debutta anche iOS 9. Presumibilmente, i nuovi iPhone, come da strategia Apple ormai, dovrebbe essere disponibili a partire dal prossimo mese di ottobre e con prezzi a partire da 729 euro per il modello da 16 GB, per arrivare a 839 euro per quello da 64 GB, e ai 949 euro per quello da 128 GB.

Particolare l’aggiornamento della nuova versione del sistema operativo iOs che, come assicurato dalla Casa della Mela Morsicata, garantirà anche un minor consumo di energia. Ufficialmente disponibile dal prossimo 16 settembre e compatibile oltre che con iPhone 6 e 6 Plus anche con iPhone 5s, 5C e 5, iPhone 4s, iPad Air, Air 2, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, e iPod touch 5a generazione, iOs9 avrà l’Apple News, per offrire ai suoi utenti la possibilità di leggere determinati articoli di giornali, e un nuovo sistema che consentirà di bloccare le pubblicità.

Altra grande attesa dell’evento Apple di oggi è la nuova Apple Tv: la novità che caratterizzerà questa nuova generazione di Apple Tv sarà la possibilità di interagire con essa attraverso Siri, l’assistente vocale ormai da tempo caro ad Apple e decisamente migliorato. La nuova Apple Tv integrerà un processore A8, di 8 o 16 GB di memoria, un wifi più veloce, iOS, permetterà di scaricare app e giochi e di accedere a YouTube, Netflix e altri servizi di streaming.

Attesa anche la presentazione di un nuovo iPad che, come da caratteristiche ormai confermate, dovrebbe essere dotato di un display da 12.9 pollici. Dovrebbe trattarsi di un iPad Pro ma non dovrebbero mancare novità anche per quanto riguarda iPad Air e Mini. Come circolato dalle notizie di questi giorni, l’iPad Pro dovrebbe avere una memoria da 64GB e una da 128GB, basarsi sul sistema operativo iOS 9.1, integrare un supporto alle reti LTE e per tastiera Bluetooth. Disponibile in tre colorazioni: Gold, Silver e Space Grey, dal punto di vista hardware integrerà un processore A9, quattro speaker stereo ed una singola porta lightning.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il