BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple diretta live oggi. Dove e come vedere in italiano e video streaming. Siti web, link migliori presentazione

Manca solo qualche ora al via al nuovo evento Apple di San Francisco: occhi puntati sui nuovi iPhone, sulla nuova Apple Tv, sui nuovi iPad Pro e sulla nuova versione del sistema operativo iOs9: come saranno




Manca solo qualche ora al via al nuovo evento Apple di San Francisco: occhi puntati sui nuovi iPhone, sulla nuova Apple Tv, sui nuovi iPad Pro e sulla nuova versione del sistema operativo iOs9. L’evento, in programma dalle 19 ora italiana, si potrà seguire collegandosi al sito ufficiale di Apple da iPhone, iPad o iPod Touch purchè abbiano iOS 7 o versioni successive, Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge; ma si potrà seguire anche direttamente sul nostro sito, dove forniremo aggiornamenti in diretta in tempo reale.

Partendo dai nuovi melafonini, caratterizzati da un design che non cambia poi molto rispetto agli iPhone 6 e 6 Plus, si distingueranno soprattutto per una fotocamera decisamente migliorata, che passa da 8 a 12 megapixel, video 4k, e flash anteriore per le selfie, una connessione Lte più veloce, e una scocca più spessa e resistente, pensata per evitare qualsiasi problema con la curvatura che in molti hanno lamentato dopo l’acquisto dell’ultimo iPhone 6. La novità principale dei nuovi iPhone è il sistema Force Touch in 3D, tecnologia già presente su Apple Watch e MacBook che permette di rilevare diverse intensità di pressione sullo schermo.

L’autorevole 9to5Mac  parla di un 3D Touch Display, una versione rinnovata del touchpad sensibile alla pressione di cui sono dotati l’Apple Watch e il nuovo MacBook. Il nuovo schermo di iPhone 6s e 6s Plus potrà distinguere tra tre modalità, un tap, una pressione normale e una pressione prolungata e, a seconda del tipo e dell'intensità di pressione, per scegliere sul display diverse funzionalità, dalle Maps al menù dell'applicazione Apple Music. Il 3D touch potrebbe inoltre essere utilizzato dagli sviluppatori anche nei games. Per quanto riguarda i prezzi dell'iPhone 6S, dovrebbero essere gli stessi degli attuali, a partire da 729 euro per il modello da 16 GB, per arrivare a 839 euro per quello da 64 GB, e ai 949 euro per quello da 128 GB.

Insieme ai nuovi iPhone, sarà ufficialmente rilasciata la nuova versione del sistema operativo iOs9. Tra le principali novità della nuova versione del sistema operativo, la possibilità di bloccare la pubblicità  ed Apple News, app che permette la lettura articoli dei maggiori gruppi editoriali. Ma le novità non finiscono qui: dovrebbe essere anche svelato oggi il nuovo iPad Pro, di cui si parla da almeno un anno, maxi tablet dotato di display da 12 pollici, secondo quanto trapelato dalle indiscrezioni circolate finora, 2 GB di RAM, processore A9 e penna stilo Force Touch, la prima su un dispositivo Apple; e un nuovo iPad mini 4, che avrà le stesse caratteristiche tecniche di iPad Air 2.

Senza dimenticare la nuova generazione di Apple Tv: che, come anticipazioni vogliono, dovrebbe essere dotata di processore A8, di 8 o 16 GB di memoria, un wifi più veloce, basata su iOS, dovrebbe, inoltre, permettere di scaricare app e giochi e di accedere a YouTube, Netflix e altri servizi di streaming. Grazie poi a bluetooth e Wi-fi, elettrodomestici e gadget comunicheranno con l’Apple tv e si potranno controllare dallo schermo del televisore attraverso il telecomando o da iPhone e iPad. La novità è che potrà comunicare con l’Apple Tv attraverso l’assistente vocale Siri, ulteriormente migliorato dalla Società di Cupertino.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il