Test Architettura 2015: soluzioni, risultati domande e risposte corrette domani aggiornamento in tempo reale diretta

Domani ore 11 al via test di ingresso alla Facoltà di Architettura: come sarà la prova, criteri valutazione e cosa sapere

Test Architettura 2015: soluzioni, risul


Domani, giovedì 10 settembre, aspiranti architetti pronti a sostenere la prova del test di ingresso per l'accesso alla Facoltà di Architettura. Per quanto riguarda la preparazione alla prova di Architettura, se per le domande di cultura generale e di logica basta tenersi aggiornati sugli argomenti di attualità, per rispondere ai quesiti di storia, matematica, fisica e disegno e rappresentazione sarebbe ultimare un bel ripasso oggi, seguendo gli argomenti indicati dal Miur nel bando.

Il test di domani prenderà il via alle 11 e i candidati avranno a disposizione 100 minuti di tempo per rispondere ai quesiti proposti dal Miur. In tutto saranno 60 le domande a cui rispondere, a risposta multipla. Ogni quesito proposto prevede 5 opzioni di risposta e i candidati dovranno indicarne solamente una. Il test sarà composto da due domande di cultura generale 20 domande di logica, 16 domande di storia, 10 domande di disegno e rappresentazione, e 12 quesiti di fisica e matematica.

Per quanto riguarda la valutazione finale, ogni risposta esatta vale 1,5 punti, le risposte non date 0 punti e le risposte sbagliate meno 0,4 punti (-0,4). Secondo quanto stabilito dal Miur, per entrare in graduatoria i candidati devono ottenere almeno un punteggio minimo di 20 punti. Domani forniremo i risultati di domande e risposte in continuo aggiornamento in tempo reale. Per l’accesso alla Facoltà di Architettura, quest'anno sono 802 i posti totali, compresi quelli riservati agli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, cui si aggiungono altri 449 posti per studenti non comunitari che non soggiornano in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il