BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Architettura 2015: soluzioni, risultati domande e risposte corrette domani aggiornamento in tempo reale diretta

Domani ore 11 al via test di ingresso alla Facoltà di Architettura: come sarà la prova, criteri valutazione e cosa sapere




Domani, giovedì 10 settembre, aspiranti architetti pronti a sostenere la prova del test di ingresso per l'accesso alla Facoltà di Architettura. Per quanto riguarda la preparazione alla prova di Architettura, se per le domande di cultura generale e di logica basta tenersi aggiornati sugli argomenti di attualità, per rispondere ai quesiti di storia, matematica, fisica e disegno e rappresentazione sarebbe ultimare un bel ripasso oggi, seguendo gli argomenti indicati dal Miur nel bando.

Il test di domani prenderà il via alle 11 e i candidati avranno a disposizione 100 minuti di tempo per rispondere ai quesiti proposti dal Miur. In tutto saranno 60 le domande a cui rispondere, a risposta multipla. Ogni quesito proposto prevede 5 opzioni di risposta e i candidati dovranno indicarne solamente una. Il test sarà composto da due domande di cultura generale 20 domande di logica, 16 domande di storia, 10 domande di disegno e rappresentazione, e 12 quesiti di fisica e matematica.

Per quanto riguarda la valutazione finale, ogni risposta esatta vale 1,5 punti, le risposte non date 0 punti e le risposte sbagliate meno 0,4 punti (-0,4). Secondo quanto stabilito dal Miur, per entrare in graduatoria i candidati devono ottenere almeno un punteggio minimo di 20 punti. Domani forniremo i risultati di domande e risposte in continuo aggiornamento in tempo reale. Per l’accesso alla Facoltà di Architettura, quest'anno sono 802 i posti totali, compresi quelli riservati agli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, cui si aggiungono altri 449 posti per studenti non comunitari che non soggiornano in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il