BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare in Italia. Prezzi, uscita, preordini. Limitazioni e prezzi più alti in Italia

L'Italia non sarà tra i primi Paesi in cui l'iPhone 6S sarà immediatamente ordinabile o acquistabile. Prezzi superiori alla media europea?




AGGIORNAMENTO: Il Nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus con tutte le novità e i prezzi ufficiali in Italia (confronto con estero), uscita, preordini e data di vendita li abbiamo visti in questo articolo

Ancora poche ore di attesa prima di conoscere tutti i dettagli dell'iPhone 6S (iPhone 7) ovvero la nuova versione dello smartphone top di gamma di Apple. In attesa di conferme, l'Italia non dovrebbe rientrare tra i Paesi in cui la fase delle vendite sarà imminente. Al pari di quanto è accaduto lo scorso anno, dovrebbero essere privilegiati alcuni specifici mercati ovvero quelli di Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore. Da queste parti dovrebbe fare la sua comparsa solo il 25 settembre, un'attesa tutto sommato contenuta. Ovviamente i primi giorni saranno i più complicati sia nel preorder e sia nell'acquisto vero e proprio per l'elevata domanda a cui l'offerta non sarà (o non vuole essere) in grado di rispondere.

In merito ai prezzi per il mercato italiano, il punto di partenza è rappresentato da quelli di listino dell'attuale top di gamma iPhone 6: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. I costi dell'iPhone 6 Plus, il modello da 5,5 pollici, sono maggiori: 839 euro per la versione da 16 GB, 949 euro per quella da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB. Non sono attesi grandi cambiamenti, anche se in linea di massima l'acquisto all'estero dovrebbe essere più conveniente. Le ragioni sono differenti: la prima è relativo ai costi assoluti. Da queste parti sono sensibilmente più elevati. In seconda battuta, come spiegato, i primi giorni di commercializzazione di un nuovo smartphone in Italia sono da sempre caratterizzati da scarsità di pezzi sia nei negozi fisici e sia attraverso l'Apple Store.

Un valido suggerimento è di non procedere subito all'acquisto dell'iPhone 6S: meglio aspettare qualche settimana per mettersi al riparo da eventuali problemi e capire anche quali sono le possibili limitazioni per gli utenti italiani, come quelle relative ai pagamenti via iPhone, ad alcune funzioni di Apple Music, all'app News che ha preso il posto di Edicola, alle Mappe e al collegamento Internet nel caso di introduzione nuovi standard più veloci.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il