BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e Nexus 2015 confronto tra nuovi cellulari Google ed Apple: prezzi, uscita, caratteristiche tecniche

Non solo iPhone 6S, il mercato degli smartphone top di gamma si arricchirà a breve del Nexus 5 2015, realizzato da Google e LG.




AGGIORNAMENTO: Dopo la presentazione di ieri del nuovo cellulare Apple con iPhone 6S, si può fare un confronto tra uscita, prezzi e caratteristiche con quello che dovrebbe essser il nuovo Nexus 2015 smartphone Google atteso a breve. Lo abbiamo fatto in questo articolo

Manca solo la firma in calce di Apple, ma le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6S (iPhone 7) sono quasi ufficiali. Con ogni probabilità vanno messi in conto tanti aggiornamenti incrementali rispetto all'attuale top di gamma, ma nessuno stravolgimento. E così potrebbero essere messe a scaffale due versioni: l'iPhone 6S con display da 4,7 pollici e l'iPhone 6S Plus da 5,5 pollici. Entrambi gli schermi sarebbero dotate della tecnologia Force Touch, presente sull'Apple Watch Sport e sul trackpad del MacBook Pro, per il riconoscimento dei diversi livelli di intensità della pressione delle dita. Il nuovo chip A9 verrà poi affiancato da 2 anziché da 1 GB di RAM.

Sono attese interessanti passi in avanti sotto il profilo della fotocamera, rispetto al sensore da 8 megapixel (pixel da 1,5µ) con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2 e assenza dello stabilizzatore ottico dell'immagine esibiti dall'iPhone 6. Dovrebbe infatti fare le sua comparsa un sensore da 12 megapixel e la fotocamera dovrebbe essere in grado di registrare video a 4k. Se per l'uscita in Italia occorre attendere almeno 2 settimane, i prezzi dovrebbero essere in linea con quelli dell'iPhone 6, la cui versione base, quella da 16 GB, richiede un impegno di spesa di 729 euro.

A breve il mercato degli smartphone top di gamma si arricchirà del cosiddetto Nexus 5 2015, realizzato da Google in collaborazione con LG e basato sul nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow. Destinato a riscattare le prestazioni commerciali del Nexus 6, attuale smartphone di punta, il device così esibire uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione di tipo Full HD. A spingerlo ci penserebbe il SoC Qualcomm Snapdragon 808 esa-core (2 core Cortex A-57 e 4 core Cortex A-53) accompagnato dalla GPU Adreno 418 e 3 GB di RAM. Il terminale sarebbe acquistabile tra 2 tagli di memoria, da 16 o 32 GB. Le fotocamere a bordo sono 2: quella nella parte posteriore esibirebbe un sensore da 12,3 megapixel, quella nella parte anteriore da 5 megapixel. La batteria attesa è da 2700 mAh.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il