BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 uscita, quando e come è ufficiale: miglioramenti, prestazioni, durata batteria iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S

Tra i protagonisti di questi giorni targati Apple c'è anche il nuovo sistema operativo iOS 9 che sarà rilasciato nei prossimi giorni.




AGGIORNAMENTO:iOS 9 sarà disponibile dal 16 settembre in Italia e nel resto del mondo. E' ufficiale ed è stato confermato dall'evento Apple di oggi.

C'è anche il nuovo sistema operativo iOS 9 su cui puntare le attenzioni nei giorni del lancio sul mercato del nuovo modello di iPhone. D'altronde il numero dei dispositivo che potranno supportarlo è elevato: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Anche se Apple non ha comunicato il giorno del rilascio, per la sua uscita è iniziato il conto alla rovescia e dovrebbe avvenire in contemporanea alla messa a scaffale dell'iPhone 6S.

Tra le novità più interessanti c'è l'ottimizzazione dei consumi per allungare la durata quotidiana della batteria così come una serie di nuove funzione in grado di rendere più soddisfacente l'esperienza d'uso, quali nuovi modi per cercare foto e video, il supporto per i sistemi e gli orari del trasporto pubblico metropolitano in alcune città (non italiane), la rivisitazione dell'app Note e la sostituzione di Edicola con l'app News.

Il nuovo sistema operativo sarà parte integrante dei nuovi iPhone ovvero iPhone 6S e iPhone 6S Plus, quelli con schermi rispettivamente da 4,7 e da 5,5 pollici. Anzi, secondo molto esperti, sarà il software a rappresentare la vera innovazione migliorando l'esperienza d'uso con i nuovi terminali. Le novità da mettere in conto sono infatti solo aggiornamenti incrementali, come la dotazione nella fotocamera posteriore di un sensore da 12 megapixel, in grado di registrare video con risoluzione 4K e in slow motion a 240 fps. E ancora, performance migliorate con il processore A9, affiancato da 2 GB di RAM di tipo LPDDR4.

Dall'Apple Watch Sport, i nuovi iPhone erediteranno la tecnologia Force Touch per il riconoscimento del diverso livello di pressione sul display e l'alluminio Serie 7000 per aumentare il livello di resistenza mantenendone la leggerezza. In arrivo anche un iPhone di colore rosa. A ogni modo, per verificare manualmente la presenza dell'update seguendo il percorso, direttamente dal proprio dispositivo, Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il