BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple diretta presentazione live streaming video e in italiano. Dove vedere e come nuovi iPhone, iPad. Orari, link

A questo punto non resta che attendere il keynote di presentazione di Apple per avere conferma delle tante indiscrezioni sull'iPhone 6S.




C'è la diretta streaming proposta da Apple sul sito ufficiale per seguire l'evento di presentazione dell'iPhone 6S (iPhone 7), in programma oggi mercoledì 9 settembre 2015 alle 19 ora italiana. La possibilità viene concessa ai possessori di iPhone, iPad o iPod Touch purché equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), di Mac con OS X v10.8.5 o successivi e con Safari 6.0.5 o release successive, di Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, di PC sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge. Una buona alternativa è rappresentata da questo sito che offre la diretta del keynote attraverso aggiornamenti in italiano, commenti, foto e video dal Big Graham Civic Auditorium di San Francisco.

A quanto pare, le versioni di iPhone saranno ancora una volta 2, da 4,7 pollici e da 5,5 pollici, i cui display saranno dotati della tecnologia Force Touch, che dovrebbe assumere una diversa denominazione, per l'attivazione di comandi differenti sulla base della pressione delle dita. Allo stato, l'iPhone 6S sembra non ha più segreti e dovrebbe essere acquistabile anche nella versione con scocca rosa oltre che nella classica triplice colorazione grigio siderale, argento e oro. Capitolo fotocamera: quella nella parte posteriore mostrerà un sensore da 12 megapixel, in grado di registrare video in 4k. Qualche dubbio sul nuovo tablet: in pole position ci sarebbe l'iPad Pro con schermo da 12,9 pollici.

Dal punto di vista strategico, per Apple il recente ingresso nel paniere delle blue-chip rappresenta una nuova pietra miliare in un'ascesa che l'ha portata a divenire la società che vale di più al mondo, con una capitalizzazione di mercato di 736 miliardi di dollari, quasi pari al Pil dell'Arabia Saudita. E che dovrebbe, secondo gli analisti, salire ancora fino a raggiungere, per la prima volta nella storia delle società quotate, 1.000 miliardi di dollari. Apple, finora la maggiore società dello S&P 500, entra però nel Dow Jones in quinta posizione dopo Goldman Sachs, 3M, Ibm e Boeing, scambiate a un prezzo superiore a 150 dollari per azione. La quotazione di Apple rappresenta una svolta anche per il Dow Jones, che ha avviato la sua rivoluzione tecnologica nel 1999 con l'aggiunta di Microsoft e Intel nel pieno della New Economy americana.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il