iPhone 6S, iPad Pro Nuovo, Apple Tv e uscita ufficiale iOS 9: quando e come comprare in Italia. Prezzi, uscita, caratteristiche

Tutto pronto per la presentazione di novità, miglioramenti e caratteristiche tecniche di iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, Nuovi iPad, Apple TV.

iPhone 6S, iPad Pro Nuovo, Apple Tv e us


AGGIORNAMENTO: Quando si potrà comprare in Italia l'iPhone 6S, il nuovo iPad Pro e la Apple Tv? In quale data inizieranno le vendite e quali saranno i prezzi di uscita in Italia rispetto all'estero? E i preordini? A tutte queste domande abbiamo risposto in questo articolo comprese le nuove caratteristiche tecniche e funzioni.

 

Poco più di un'ora di attesa prima dell'avvio del keynote di presentazione dei nuovi prodotti a firma Apple. Le attenzioni principali sono rivolte all'iPhone 6 (iPhone 7), la cui novità principale è l'introduzione della tecnologia Force Touch, già utilizzata nell'orologio multimediale e nel trackpad dei nuovi MacBook, in grado di distinguere l'intensità della pressione delle dita sullo schermo così da attivare comandi differenti. Sotto la superficie, i sensori di pressione rilevano il tocco e offrono nuovi modi di interazione. Solo per fare un esempio, con un clic prolungato sul trackpad si avvia la funzione di ricerca rapida della definizione di una parola o della visualizzazione in anteprima di un file.

Ecco poi la quarta generazione di Apple TV, che di fatto è una scatoletta che si collega alla TV e a Internet. La società di Cupertino ha pensato di allargarne l'utilizzo e con l'aiuto dell'assistente vocale Siri e di un telecomando sarà in grado di gestire gli elettrodomestici, attivare lampadine, serrature e termostati. Un vero è proprio cervello della casa digitale nell'ambito della domotica. E ancora: si potranno scaricare le app dei giochi da uno store dedicato e il telecomando si potrà usare come controller per i videogame. Naturalmente il dispositivo porterà sulla TV il servizio video in streaming via web: film da iTunes, serie TV ed eventi sportivi, accesso a Netflix, Hulu, YouTube e canali Tv

Si sono moltiplicate le indiscrezioni sulla possibile presentazione dell'iPad Pro con display da 12,9 pollici e risoluzione pari a 2.732 × 2.048 pixel a 264 pixel per pollice, processore A8X affiancato da 2 GB di RAM, sensore touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali da sfruttare anche per fare acquisti online. L'appuntamento è anche con l'iOS 9, prossima major release per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, di cui sono state finora rilasciate alcune versioni beta.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il