BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S in Italia: uscita preordini, prezzi ufficiali e quando e come iOS 9, Apple Tv, iPad Pro uscita e aggiornamenti

Annunciati il nuovo iPhone 6S e 6S Plus, la nuova Apple TV e un super potente nuovo iPad Pro con penna e tastiera. iPhone 6S con 3D Touch, video 4k. Data uscita e prezzi in Italia.




AGGIORNAMENTO: Nell'articolo sottostante questa mattina, abbiamo aggiornato la data di uscita, alcuni prezzi e indiscrezioni su preordini in Italia nei vari capitoletti dedicati

AGGIORNAMENTO: Nuove caratteristiche che migliorano di molto le prestazioni e l'appetibilità del nuovo iPhone 6. Annunciati anche i prezzi e la data di uscita in Italia.

Nuovo iPhone 6S

Inizia la presentazione del nuovo iPhone 6S, presentando un nuovo colore: il rosa oro.

Un display tutto nuovo in Ion-X, ottimo per il Force Touch e il nuovissimo 3D Touch, niente zaffiro quindi.

Nuovo iPhone 6S: 3D Touch cosa è e come funziona
Un modo completamente nuovo per usare il touch screen. E’ il tasto destro dello smartphone! Due nuovi gesti: Peek e Pop.

Con 3D Touch è possibile fare foto, inviare email e messaggi tramite popup (finestre) che appaiono sullo schermo.

Grazie al 3D Touch gli elementi in evidenza lo saranno ancora di più grazie ad una funzionalità che con il force touch rende tutto ciò che è intorno opaco.

Nuovo iPhone 6s con iOS 9: caratteristiche

Il nuovo iPhone 6S ha un chip A9 di 3° generazione a 64bit, una nuova architettura ed è ottimizzato per il mondo reale.

Queste caratteristiche combinate con il nuovo 3D Touch promettono una nuova esperienza di gioco.

Un nuovo coprocessore M9 sempre attivo per tracciare i nostri movimenti e attività fisiche.

Seconda generazione del Touch ID

Una nuovissima fotocamera iSight da 12 Megapixel, il 50% di più di prima e con un autofocus migliorato, con colori fantastici.

Grazie alla nuova fotocamera sarà possibile girare video in 4K, wow! Anche per i selfie la qualità migliora con una Facetime HD Camera da 5 Megapixel.

E grazie al Retina Flash, ovvero con uno schermo più luminoso di 3 volte, i selfie in presenza di poca luce verranno ugualmente!

E grazie al 3D Touch le foto si animano, Apple presenta le Live Foto! Sono video? No. Come si fanno? Semplicemente scattando una normale foto, la funzionalità è già attivata.

Per la connettività WiFi 2 volte più veloce e per LTE supporto di ben 23 bande.

iPhone 6S con iOS 9

Apple presenta anche una nuova app per Google Play Store, che aiuta gli utenti a passare da Android ad iPhone e tutti gli Apple Store recicleranno gratis il proprio smartphone Android.

iPhone 6S prezzo in Italia

Il prezzo rimane lo stesso del modello precedente e nonostante video a 4k, live photos e 12 Megapixel la versione base dell’iPhone 6S partirà sempre da 16Gb. Alcune fonti parlano di un aumento tra i 10-40 euro rispetto ai prezzi attuali per nuovo tasse e cambio dollaro/euro ma al momento non si hanno riscontri.

Negli USA parte anche un programma di aggiornamento iPhone annuale. A partire da 32$ al mese sarà possibile ogni anno avere un iPhone nuovo sbloccato, con qualsiasi operatore telefonico e con incluse l’estensione di garanzia AppleCare +.In Italia arriverà mai?

iPhone 6S data uscita Italia

La data di uscita di iPhone 6S sarà il 25 Settembre negli USA, con preordini dal 12 Settembre per Francia, Regno Unito, Germania. In Italia si parla della prima settimana di Ottobre o al massimo la seconda settimana di Ottobre. Noi facciamo parte di quelle nazioni di seconda fascia che avranno l'iPhone entro la fine dell'anno (come l'anno scorso), ma come l'anno scorso dovrebbe arrivare molto prima della fine dell'anno. Per quanto riguarda i preordini dovrebbero essere come sempre quasi una settimana prima e una esclusiva online da effettuare sul sito Apple

Data uscita iOS 9

iOS 9 uscirà prima di iPhone 6S, sarà disponibile tra 1 settimana il 16 Settembre.

Nuova Apple Tv caratteristiche e novità

Apple presenta poi la nuova Apple TV, una rivoluzione rispetto al vecchio dispositivo. Un nuovo sistema operativo, un app store dedicato e tante app. Un nuovo controller per navigare, con touchpad, che sarà possibile utilizzare anche per i videogiochi come gamecontroller.

Nessun bottone di accensione, Siri integrato, 4 bottoni dedicati al Menu, PlayPausa, volume e al display. 

Il primo metodo e il migliore per interagire con Apple TV è tramite la voce.

Ci sarà un’utile funzione di ricerca universale su iTunes, Netflix, Hulu e altri provider di contenuti video e musicali su cui fare la ricerca, quindi è praticamente impossibile non trovare ciò che si sta cercando!

Apple TV promette un’esperienza completamente diversa fino ad ora, non orientata sulla navigazione per canali ma sui contenuti. Sarà quindi sufficiente chiedere a Siri di cercare la 4° puntata di The Walking Dead della 3° stagione.

E’ possibile chiedere a Siri anche i risultati sportivi o il meteo della propria città.

La nuova Apple TV ha come sistema operativo TV OS, basato su iOS 9 ma progettato per il salotto.

Gli stessi giochi delle altre console girano su Apple TV e lo stesso vale per molte famose App che già si trovano nell’App Store.

Le app saranno universali per iPhone, iPad e per Apple TV, un mondo vastissimo. Chi a 64bit A8, Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 ac, ricevitore IR, porta ethernet e HDMI. Il telecomando ha un accelerometro, il giroscopio e la ricarica dura fino a 3 mesi, dopodichè con un cavetto Lightning sarà sufficiente ricaricarlo.

Nuova Apple TV prezzi e data uscita

La nuova Apple TV costa 149$ nella versione da 32 Gb, 199$ nella versione da 64Gb. In Italia i prezzi saranno probabilmente di 109Euro e 209 Euro.

La data di uscita di Apple TV è fissata per fine Ottobre.

Apple precisa che è il 4° sistema operativo che presentano con iOS 9.

iPad Pro caratteristiche tecniche

E’ il dispositivo con iOS più grande e più potente di tutti, con uno schermo da 12,9 pollici, la stessa larghezza del Mac Air, il pc portatile ultraleggero di Apple! 5,6 milioni di pixel, molto più di un MacBook Pro.

Il chip un nuovissimo A9X è di terza generazione a 64bit, 2 volte più veloce del A8X e due volte più performante nella letturascrittura su memoria. Ha le prestazioni di un desktop e una GPU (la scheda grafica) pari a quella di una console.

Le prestazioni risultano essere l’80% superiori a tutti i computer venduti negli ultimi 6 mesi, addirittura la grafica è superiore nel 90% dei casi.

Ha una batteria che garantisce 10 ore di vita e 4 speakers in soli 6,9 mm di spessore.

Apple Pro: nuovi accessori

Grande novità anche una Tastiera Smart che funziona anche come cover, come per i Microsoft Surface.

Per la prima volta viene introdotta Apple Pencil, la penna per iPad Pro. Una penna mai vista prima per un dispositivo tablet, in grado di lavorare insieme al tocco delle dita, comprende la pressione impressa e l’angolo di scrittura.

iPad Pro con iOS 9
Il nuovo iPad Pro avrà il nuovissimo iOS 9 che uscirà insieme anche per il nuovo iPhone e per la nuova Apple TV. Grazie al multitasking di iOS 9 si potrà avere su iPad Pro sia Excel e Word aperti e visibili contemporaneamente. 

Grazie alla potenza di iPad Pro sarà quindi possibile far girare con iOS 9 una versione completa e potente di Office e anche di Photoshop, al pari di un computer desktop.

iPad Pro prezzi e data uscita Italia
Il nuovo iPad uscirà in tre colori: Space Gray, Oro e argento. Partirà da 799$ nella versione da 32 Gb con wifi, 949$ con 125Gb e wifi, fino ad arrivare a 1079$ nella versione da 128Gb con Wifi+Antenna LTE. In Italia presubilmente i prezzi saranno rispettivamente di 849Euro, 1089Euro fino ad arrivare a 1209Euro per la versione con sim.
La Tastiera Smart costerà 169$, circa 179Euro, mentre Apple Pencil, la penna, 99$ pertanto ci si aspetta un prezzo intorno ai 99/109 Euro.

La data di uscita di iPad Pro e accessori è fissata per Novembre.

Con l’introduzione di iPad Pro, cambiano i prezzi dei suoi predecessori 269$ per iPad Mini 2, 399$ per iPad Air e 499$ per iPad Air 2. Spunta un nuovo iPad mini 4 con le stesse caratteristiche dell’iPad Air 2, a solo più piccolo a partire questo da 399$. 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il