BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5: prezzi nuovi in Italia listino Apple in attesa uscita nuovi modelli

Cala il prezzo di acquisto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e scompare dal listino di Apple l'iPhone 5C. Diventa più economico anche l'iPhone 5S.




L'imminente arrivo dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sta già avendo ripercussioni a catena sui prezzi di acquisto dei precedenti modelli di iPhone. Nonostante i due nuovi top di gamma non siano ancora materialmente acquistabili, la società di Cupertino ha già rivisto i costi di listino. Ecco allora che basta collegarsi al sito ufficiale Apple per scoprire due novità. La prima è la riduzione a 669 euro (rispetto ai 729 euro iniziali) dell'impegno di spesa richiesto per fare proprio il modello da 16 GB dell'iPhone 6 e a 779 euro (da 839 euro) di quello da 64 GB. In parallelo, per l'iPhone 6 Plus servono ora 779 euro (da 839 euro) per la release da 16 GB e 889 euro (da 949 euro) per quella da 64 GB.

La seconda novità è la scomparsa della versione da 128 GB di iPhone 6 e iPhone 6 Plus che, allo stato, non sono più acquistabili attraverso lo store online di Apple. Non solo, ma non è più presente la variante in oro, ma solo quelle in grigio siderale e argento. Sono variati anche i prezzi dell'iPhone 5S, per cui adesso occorrono 529 euro per il modello da 16 GB e 579 euro per quello da 32 GB. A chiudere il cerchio delle novità c'è la sparizione dell'opzione di acquisto dell'iPhone 5C. Non sono ancora noti i prezzi in Italia dell'iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Negli Stati Uniti non ci saranno variazioni, ma da queste parti non viene escluso un rialzo di circa il 5%.

Si ricorda che negli stessi Stati Uniti, oltre che in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Regno Unito, i nuovi modelli di iPhone saranno ordinabili da sabato 12 settembre 2015 e acquistabili dal 25 settembre. In Italia, aspettando conferme da parte di Cupertino, occorre presumibilmente attendere la prima o la seconda settimana del prossimo mese di ottobre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il