BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9: uscita in Italia, quando e come scaricare versione ufficiale. CompatibilitÓ e miglioramenti

La prossima Ŕ la settimana del rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9. Tra le novitÓ c'Ŕ la funzione Live Photos per le foto animate.




Tra le novità comunicate al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco c'è la comunicazione della data di rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9, scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione: il 16 settembre 2015. Meno di una settimana, dunque, prima di mettere le mani sul software che, ricordiamo, sarà parte integrante dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. l'iOS 9 sarà disponibile in contemporanea per tutti i dispositivi in grado di supportarlo e su cui arriverà una notifica della possibilità di effettuare il download.

A ogni modo, per verificare manualmente la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio dispositivo, è possibile seguire il percorso, Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. Nel corso del keynote di presentazione, la multinazionale di Cupertino ha svelato una funzionalità inedita che l'iOS 9 porterà con sé a bordo dell'iPhone 6S: Live Photos ovvero la possibilità di realizzare foto animate con uno scatto da un secondo e mezzo ciascuna. Ecco poi le nuove funzioni multitasking sviluppate per iPad, con cui lavorare con due app in contemporanea.

Come spiegato da Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, iOS 9 "racchiude un'intelligenza che rendere ancora più potente qualsiasi esperienza con iPhone e iPad. Siri può fare ancora di più, mentre la nuova assistenza proattiva aiuta gli utenti a portare a termine più cose prima ancora di chiedere, sempre tutelando la loro privacy. Con iOS 9 ci siamo concentrati sul rafforzamento delle fondamenta di iOS, prestando particolare attenzione alla qualità, e grazie all'aiuto di oltre un milione di utenti che hanno preso parte al nostro primo programma beta pubblico, siamo felici di poter rilasciare la migliore versione iOS di sempre".

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il