BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: impressioni, video e commenti. Prezzi e uscita ufficiale in Italia e preordini

Gli aspetti più convincenti nel nuovo top di gamma iPhone 6S sono la tecnologia 3D Touch e la rinnovata fotocamera nella parte posteriore.




Fino a che punto Apple è riuscita a sorprendere con i nuovi prodotti? iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono i due nuovi smartphone che dal punto di vista estetico sono identici ai due predecessori. L'upgrade coinvolge tutti gli aspetti del suo interno, a partire dalla presenza più performante chip A9 con architettura a 64 bit affiancato dal coprocessore di movimento M9 integrato. Refresh anche per il sensore di impronte digitali Touch ID integrato nel tasto Home. La principale novità, che sta raccogliendo commenti e impressioni favorevoli, è la tecnologia 3D Touch, in grado di riconoscere la diversità intensità del tap sul display permettendo così di attivare comandi diversi.

Non si tratta di una novità assoluta poiché questa soluzione è stata già adottata nell'Apple Watch Sport e nel trackpad del MacBook Pro. In questo caso, però, si apre un ventaglio di opportunità per ciascuna delle app in cui viene impiegata. In linea di massima, con un tap si accede all'anteprima, con due si avvia l'app. C'è chi sostiene come saranno necessari alcuni giorni per prendere confidenza e chi invece ne esalta l'immediatezza d'uso. A ogni modo, si tratta del cambiamento più apprezzato. In seconda battuta c'è la fotocamera iSight, ora con sensore da 12 megapixel con pixel da 1,22µ e diaframma con apertura ƒ/2.2. La novità è rappresentata anche da Live Photos ovvero dalla possibilità di realizzare scatti animati. Passi in avanti anche con la videocamera dotata di sensore da 5 megapixel.

L'aspetto negativo è rappresentato dai prezzi. Ancora non sono stati comunicati quelli italiani, ma c'è chi invita a mettere in conto un rialzo di alcune decine di euro rispetto a quelli di listino dell'iPhone 6, la cui versione base, quella da 16 GB, era stata lanciata sul mercato a 729 euro. In Italia, i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus arriveranno solo nel mese di ottobre mentre sabato inizierà il preorder, che anticipa il via alle vendite del 25 settembre, negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Regno Unito.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il