BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, Nexus 2015 nuovo cellulare Google, Samsung Galaxy S6: caratteristiche, prezzi e uscita in Italia a confronto

Tutto pronto per la messa a scaffale dell'iPhone 6S. In attesa di conoscere il Nexus 5 2015, la certezza è rappresentata dal Samsung Galaxy S6.




In attesa di conoscere prezzi ufficiali e data di uscita certa dell'iPhone 6S in Italia, Apple ha già comunicato come i costi negli Stati Uniti non cambieranno rispetto a quelli del precedente top di gamma. Per la messa a scaffale, poi, i tempi sono imminenti. Sabato 12 settembre inizieranno le prevendite, il 25 settembre sarà invece il turno delle vendite. Da qui alla fine dell'anno si prospetta un'interessante sfida commerciale tra smartphone di punta.

Nonostante gli iniziali prezzi di listino di 729 euro e di 879 euro per la variante Edge, quella con schermo curvo da entrambi i lati, per fare proprio il Samsung Galaxy occorre un impegno di spesa decisamente inferiore. Display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, il top di gamma del produttore asiatico è spinto dal processore Samsung Exynos 7420 octa-core big.LITTLE (4 core 2.1 GHz + 4 core 1.5 GHz) 64 bit a 14 nm, affiancato da 3 GB di RAM. Nella parte posteriore è dotato di una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine, in quella anteriore di una videocamera da 5 megapixel. La capacità della batteria è di 2.550 mAh per il Samsung Galaxy S6 e di 2.600 mAh per il Samsung Galaxy S6 Edge.

Non è invece ancora realtà il Nexus 5 2015, prossimo top di gamma di Google che ha affidato la produzione a LG. Il terminali dovrebbe mostrare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione di tipo Full HD. Il suo cuore sarebbe rappresentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 808 esa-core (2 core Cortex A-57 e 4 core Cortex A-53) accompagnato dalla GPU Adreno 418 e 3 GB di RAM. Acquistabile nelle versioni da 16 o 32 GB, le fotocamere sono 2: quella posteriore con sensore da 12,3 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel. La batteria attesa è da 2.700 mAh. Denominazione a parte, anche nel prezzo ci sarà un ritorno alle origini ovvero a quel Nexus 5 che aveva rappresentato un ottimo equilibrio tra costi e qualità?

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il