BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni e Roma metropolitana, autobus, mezzi pubblici sabato e domenica 12-13 Settembre e martedì 15 Settembre

Nella prossima settimana la città di Roma sarà protagonista di uno scioeprpo dei trasporti che rischia di compromettere in modo importante la circolazione cittadina.




In particolare nella capitale martedì 15 settembre è+ previsto lo sciopero dei dipendenti dell'Atac: l'azienda cittadina gestita dal comune che si occupa del trasporto pubblico su gomma versa in gravi condizioni finanziarie e tanti lavoratori rischiano di rimanere a casa dalla sera alla mattina. Questa situazione è presente ormai da oltre un anno ma nessuno è intervenuto in maniera incisiva e così i lavoratori sperano che questo sciopero riaccenda i riflettori su questa vicenda. Oltre allo sciopero Atac, una settimana dopo, sono previsti scioperi negli aeroporti della capitale da parte del personale Enav e Alitalia. In particolare questo sciopero durerà per quattro ore. Quindi si preannuncia, dal 15 al 22 settembre, una settimana calda non solo epr i romani ama anche per le migliaia di persone che dovranno arrivare via aereo a Roma e che rischiano di vedere grossi disagi al loro aereo.

Il week end che sta arrivando invece vedrà andare in scena diversi scioperi dei treni, tra questi ci sono diverse compagnie che aderiranno. Tra le maggiori aziende che prenderanno parte a questo sciopero ci sono Trenitalia, Italo e Trenord. In particolare Trenitalia ha comunicato che per la durata dello sciopero (che iniziera questo sabato alle ore 21 e che terminerà ventiquattro roe dopo) saranno comunque garantite le corse ferroviarie di tipo interregionale che hanno percorrenze su treni di tipo Frecciarossa e Frecciargento. Forti disagi dovrebbero esserci soprattutto nella regione Toscana, cuore della protesta del personale di trenitalia. per quando riguarda Italo e Trenordo invece, il personale di queste aziende osserverà uno sciopero di ventiquattro che però inizierà con domenica 13 e finirà alle 23.59 della stessa giornata. In particolare sono comunque garantite anche qui corse interregionali e per quando riguarda Trenord tutte le cose che collegano da milano Malpensa e Malpensa Bellinzona.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il