BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iOS 9: comprare in Italia, uscita, prezzi quando e come il primo.E aggiornamento per tutti da scaricare mercoledì

La prossima settimana sarà rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 9, poi sarà il turno della prima fase di vendita dell'iPhone 6S.




Finalmente l'iPhone 6S. Dopo settimane e settimane di indiscrezioni, Apple ha presentato la nuova versione del suo smartphone top di gamma. E lo ha fatto in chiusura del keynote allestito al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, da più d'uno ritenuto il migliore evento di sempre targato mela morsicata. Uno dopo l'altro, la multinazionale statunitense ha illustrato i miglioramenti del nuovo melafonino: chip A9 70% più veloce del precedente, una videocamera nella parte frontale con sensore da 5 megapixel e più adatta per i selfie, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e in grado di registrare video 4K.

Insomma, una serie di aggiornamenti incrementali e una nuova tecnologia: il 3D Touch, già conosciuta con l'Apple Watch Sport e il trackpad del MacBook Pro, con cui attivare comandi differenti in base al variare della pressione sullo schermo. Sono stati confermati i tagli di memoria da 16, 64 e 128 GB ed è stata aggiunta la colorazione rosa dorato ai già presenti grigio siderale, oro e argento. I prezzi? L'azienda di Cupertino ha assicurato che, almeno negli Stati Uniti dove sarà a scaffale il 25 settembre, non dovrebbero variare. In Italia sono invece attesi aumenti di circa 50 euro e l'avvio della fase delle prevendite nella prima o nella seconda settimana di ottobre.

Più precisamente il modello da 16 GB potrebbe essere messo in vendita a 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Prezzi più alti per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Prima di far mettere mano sul nuovo device, la società di Cupertino rilascerà il nuovo sistema operativo iOS 9. Lo farà mercoledì 16 settembre. Lo potranno gratuitamente scaricare e installare i possessori di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sarà già preinstallato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il