BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: comprare prezzi, uscita in Italia ufficiali. Limitazioni. Quando e come preordini e vendite al via

Occorre un supplemento di pazienza ai consumatori italiani prima di acquistare il nuovo iPhone 6S. Si va verso l'aumento dei prezzi di listino.




Quando sarà possibile acquistare l'iPhone 6S in Italia? E con quali prezzi? Apple non ha fornito alcuna comunicazione ufficiale in merito ai cosiddetti Paesi commercialmente di seconda fascia. Di certo c'è che in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti) le vendite inizieranno venerdì 25 settembre e le preordinazioni proprio oggi 12 settembre 2015. Negli Stati Uniti i costi applicati con la formula dei due anni di contratto sono 199 dollari per la release di iPhone 6 da 16 GB, 299 dollari per quella da 64 GB e 399 dollari per quella da 128 GB. Sono richiesti 100 dollari di più per l'iPhone 6 Plus la versione da 5,5 pollici.

Da queste parti, alle prevendite dovrebbe essere dato il via nella prima o nella seconda settimana di ottobre, ma sono attesi costi di listino più alti di circa 50 euro. Più esattamente e in attesa di notizie ufficiali, il modello da 16 GB potrebbe essere messo in vendita a 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa maggiore per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. In tutti i casi l'IVA è inclusa. Resta da capire quale saranno scorte negli Apple Store. Lo scorso anno, ad esempio, non è stato semplice acquistare il nuovo smartphone per via dei pochi pezzi a disposizione dei negozi.

Medesime difficoltà sono state registrate con lo store presente nel sito ufficiale. La situazione si è normalizzata solo a distanza di alcune settimane dall'inizio delle vendite quando l'effetto novità è progressivamente calato. Allo stesso tempo ci sono dubbi in merito alla possibilità di acquisto dei nuovi iPhone a rate attraverso gli store ufficiali della mela morsicata. E poi c'è la questione delle limitazioni per gli utenti italiani. Alcune sono note, come il mancato supporto ad Apple Pay e altre sono da scoprire come le funzioni di Apple Music, i contenuti dell'app News che ha preso il posto di Edicola, le Mappe e il collegamento Internet per i nuovi standard più veloci.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il