Pubblicità online mentre si stanno scaricando video. Avrà successo?

Una società statunitense permetterà di integrare gli spot all'interno dei contenuti video in download



YuMe Networks ha sviluppato una nuova piattaforma software che permetterà di inserire campagne pubblicitarie nei filmati da scaricare dal web. Si tratta di una soluzione piuttosto innovativa perché fino a poco tempo fa gli inserzionisti avevano la possibilità di inserire testi o grafiche pubblicitarie solo sui contenuti video in streaming.

«Possiamo rendere il modello pubblicitario basato sul download come quello streaming, così non vedrete mai più un spot vecchio», ha dichiarato Jayant Kadambi, CEO e co-fondatore di YuMe. «YuMe potrebbe essere la prima a fornire questo genere di servizio, ma certamente non sarà l'ultima. YuMe comunque rappresenta l'avanguardia del settore», ha sottolineato Tim Hanlon, vice presidente della società di consulenza marketing Denuo.

«La soluzione YuMe è perfetta per BitTorrent. Dall'inizio dell'anno sta lavorando direttamente con media company e major per distribuire film e show televisivi in completa legalità», ha dichiaratoEric Patterson, vice presidente dei servizi consumer dell'azienda. Non a caso la nota piattaforma P2P a breve inizierà a distribuire gratuitamente alcune serie di telefilm, grazie alla pubblicità permessa da YuMe.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il