Agevolazioni fiscali per interventi di efficienza energetica per aziende, famiglie e professionisti

Quali sono le agevolazioni fiscali previste dalla Legge Finanziaria 2007 in materia di efficienza energetica?



Quali sono le agevolazioni fiscali previste dalla Legge Finanziaria 2007 in materia di efficienza energetica? Da oggi tutte le notizie relative il risparmio dell'energia in Italia sono disponibili on line, sul nuovo sito predisposto dal Diparimento Ambiente, Cambiamenti globali e Sviluppo sosteniblie dell'ENEA.

Il portale, realizzato su mandato e in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, costituisce un valido strumento informativo per cittadini, aziende e professionisti, che potranno inoltre trovare una serie di opuscoli realizzati dall'Enea nell'ambito della collana "Sviluppo sostenibile" (scaricabili in formato pdf), curiosità sulle tecnologie per la razionalizzazione energetica degli edifici, consigli per gli acquisti e indicazioni utili per i tecnici.

Migliorare l'efficienza energetica, senza abbassare il nostro tenore di vita è utile sia per l'ambiente che per il portafogli. Il nuovo sito, ideato per orientare tra gli iter burocratici per gli incentivi per il risparmio e l'efficienza energetica, è in continuo aggiornamento e presto consentirà l'invio telematico della documentazione per fruire delle agevolazioni.

On line gli interessati possono consultare, oltre alle disposizioni previste dalla finanziaria e dai decreti attuativi, anche interessanti opuscoli sull'efficienza energetica nella casa (ristrutturazioni edilizie, caldaie a condensazione, energia solare termica; nell'industria (motori elettrici e inverter); nel commercio (illuminazione a basso consumo); negli elettrodomestici del freddo (frigoriferi e congelatori). E ancora: notizie sulla normativa, su novità tecnologiche del settore e consigli per acquisti di elettrodomestici a basso consumo. Per consultare il sito clicca qui

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il