BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Empoli streaming gratis live diretta. Dove vedere, siti web (AGGIORNAMENTO)

Napoli Empoli prosegue il turno del massimo torneo di calcio, dopo la grande emozione di ieri del più importante torneo USA di tennis




AGGIORNAMENTO: Napoli Empoli in campo, dopo che ieri ha vinto la finale dello US OPEN storica tra due italiane Pennetta contro Vinci due set a zero. Lo streaming gratis live in diretta in italiano o con telecronaca straniere, dove e dome vedere sono gli stessi siti web e link che abbiamo indicato in questo articolo.

 

Per la prima volta nella storia del tennis, due tenniste italiane si giocheranno la finale per un titolo dello Slam: a raggiungere questo storico traguardo sono state Flavia Pennetta e Roberta Vinci, non solo connazionali, ma anche corregionali. Entrambe infatti sono nate e cresciute in Puglia, a pochi chilometri di distanza, una a Brindisi e l'altra a Taranto. Quasi coetanee (Pennetta è del 1982, Vinci di un anno dopo), nelle categorie giovanili le due tenniste hanno persino giocato insieme in doppio, arrivando a vincere nel 1999 la versione junior del Roland Garros.

Nelle semifinali, entrambe le azzurre hanno compiuto delle vere e proprie imprese. La Pennetta si è sbarazzata della rumena Simona Halep (la numero due al mondo) in soli 59 minuti, con il punteggio finale di 6-1, 6-3, senza rischiare mai nulla se non all'inizio del secondo set, quando ha perso il servizio e ha dovuto recuperare da 1-3, dimostrando grande temperamento. La Vinci invece ha dovuto scalare una montagna ben più alta, rappresentata dalla beniamina di casa Serena Williams, giocatrice numero uno al mondo che quest'anno si stava dimostrando quasi invincibile, a fronte dei tre Slam già conquistati. La Williams, inoltre, aveva vinto le tre edizioni precedenti degli US Open e poteva vantare sei affermazioni in totale su questi campi, la prima delle quali nel 1999. Come da pronostico, quindi, la tarantina ha subito ceduto il primo set, ma ha continuato a variare il gioco, mettendo in difficoltà tattica e mentale la statunitense e pareggiando i conti nella seconda frazione, prima di trionfare per 2-6, 6-4, 6-4 e fermare la marcia che sembrava inarrestabile dell'avversaria verso uno storico Grande Slam.

Comunque vada, si tratterà del secondo titolo dello Slam per una tennista italiana, dopo l'affermazione di Francesca Schiavone al Roland Garros nel 2010. Per entrambe le giocatrici dunque si tratterebbe della più importante vittoria della carriera, anche se le due possono già vantare affermazioni nei tornei dello Slam in doppio. La Pennetta ha infatti conquistato gli Australian Open del 2011 in coppia con l'argentina Gisela Dulko, mentre la Vinci è addirittura a quota cinque, avendo nel proprio palmares un Roland Garros (2012), uno US Open (2012), due Australian Open (2013 e 2014) e un Wimbledon (2014), tutti conquistati insieme a Sara Errani. La brindisina, però, complice una maggiore attitudine al cemento grazie al suo gioco muscolare, contrapposto a quello più classicamente serve and volley della tarantina, sembrerebbe favorita per la vittoria finale, come indicano anche le quote dei bookmaker.

Per quanto riguarda lo streaming in diretta live anche gratis in italiano si potrà vedere su Sky Go e Sky Online, in quando esclusiva Sky. Vi sono anche diversi canali stranieri che la dovrebbero trasmettere e la potrebbero trasmettere anche sui propri portali Internet visibili a tutti. In modo particolare diverse Tv Usa, giapponesi, ma anche svizzere, austriache e tedesce (i cui canali sono visibili anche via satellite) dall'Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il