BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S In Italia. Uscita e comprare, a quali prezzi, quando e come. Primi dubbi, impressioni e problemi potenziali batteria

I pareri sulle novità e i miglioramenti dell'iPhone 6S sono positivi anche se ci sono dubbi sulla durata della batteria. Preoccupazioni ingiustificate?




In queste ultime ore stanno circolando dubbi sulle durata della batteria integrata agli ioni di litio dell'iPhone 6S. Si tratta di impressioni e commenti tutti da verificare poiché non si basano né su prove scientifiche e né su indicazioni superficiali, ma solo sulla capacità che, stando a quanto si legge è di 1.715 mAh ovvero inferiore ai 1.810 mAh di quella dell'iPhone 6. Fino a che punto questo cambiamento influirà sull'autonomia? E l'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 9 e la sua funzione di ottimizzazione dei consumi bilancerà la diminuzione? Nei laboratori di Cupertino, poi, è già in fase di sviluppo l'aggiornamento iOS 9.1.

A ogni modo la società di Cupertino promette fino a 14 ore di autonomia in conversazione su rete 3G. Per quanto riguarda la navigazione Internet, fino a 10 ore su rete 3G, fino a 10 ore su rete 4G LTE, fino a 11 ore su rete Wi-Fi. E ancora: riproduzione video HD fino a 11 ore, riproduzione audio fino a 50 ore, autonomia in standby fino a 10 giorni. Si tratta degli stessi valori dichiarati con l'iPhone 6. Il nuovo melafonino rappresenta l'evoluzione del precedente top di gamma ovvero il suo aggiornamento incrementale. Il pollice è stato spostato in su per la presenza della tecnologia 3D Touch, utile per il riconoscimento della pressione sullo schermo ovvero per attivare comandi differenti.

I cambiamenti sono visibili già nella scocca con la l'adozione di un materiale più resistente e leggero, l'alluminio Serie 7000, lo stesso dell'Apple Watch Sport. E a proposito di estetica, ecco la proposizione di un quarto colore, rosa dorato, accanto a grigio siderale, oro e argento. All'interno sono giudicati interessanti gli upgrade sotto il profilo del processore con l'implementazione del proprietario A9 a 64 bit affiancato dal coprocessore di movimento M9, e della fotocamera da 12 megapixel e dotata della capacità di catturare foto animate.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il