iPhone 6S In Italia. Uscita e comprare, a quali prezzi, quando e come. Primi dubbi, impressioni e problemi potenziali batteria

I pareri sulle novità e i miglioramenti dell'iPhone 6S sono positivi anche se ci sono dubbi sulla durata della batteria. Preoccupazioni ingiustificate?

iPhone 6S In Italia. Uscita e comprare,


In queste ultime ore stanno circolando dubbi sulle durata della batteria integrata agli ioni di litio dell'iPhone 6S. Si tratta di impressioni e commenti tutti da verificare poiché non si basano né su prove scientifiche e né su indicazioni superficiali, ma solo sulla capacità che, stando a quanto si legge è di 1.715 mAh ovvero inferiore ai 1.810 mAh di quella dell'iPhone 6. Fino a che punto questo cambiamento influirà sull'autonomia? E l'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 9 e la sua funzione di ottimizzazione dei consumi bilancerà la diminuzione? Nei laboratori di Cupertino, poi, è già in fase di sviluppo l'aggiornamento iOS 9.1.

A ogni modo la società di Cupertino promette fino a 14 ore di autonomia in conversazione su rete 3G. Per quanto riguarda la navigazione Internet, fino a 10 ore su rete 3G, fino a 10 ore su rete 4G LTE, fino a 11 ore su rete Wi-Fi. E ancora: riproduzione video HD fino a 11 ore, riproduzione audio fino a 50 ore, autonomia in standby fino a 10 giorni. Si tratta degli stessi valori dichiarati con l'iPhone 6. Il nuovo melafonino rappresenta l'evoluzione del precedente top di gamma ovvero il suo aggiornamento incrementale. Il pollice è stato spostato in su per la presenza della tecnologia 3D Touch, utile per il riconoscimento della pressione sullo schermo ovvero per attivare comandi differenti.

I cambiamenti sono visibili già nella scocca con la l'adozione di un materiale più resistente e leggero, l'alluminio Serie 7000, lo stesso dell'Apple Watch Sport. E a proposito di estetica, ecco la proposizione di un quarto colore, rosa dorato, accanto a grigio siderale, oro e argento. All'interno sono giudicati interessanti gli upgrade sotto il profilo del processore con l'implementazione del proprietario A9 a 64 bit affiancato dal coprocessore di movimento M9, e della fotocamera da 12 megapixel e dotata della capacità di catturare foto animate.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il