BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus e Roma Champions League vedere, dove e come gratis diretta live. Streaming, siti web e link migliori

Martedì inizia la fase a gironi della Champions League e per alcuni tifosi italiani e più specificatamente quelli che abitano in alcune zone del Piemonte e della Lombardia, vicine alla Svizzera c’è la possibilità di vedere i chiaro le partite sia della Juventus che della Roma.




AGGIORNAMENTO: E' arrivato il grande giorno della sfida, la Juventus scenderà in campo per il suo primo incontro in Champions, mentre domani la Roma. C'è grande attesa e nonostante le assenza (almeno 3) del manchester City, la Juve appare sfavorita, se non addirittura impaurita. Si prospettano modifiche tecnico-tattiche anche profonde più del solito se Allegri deciderà di giocarsi il tutto per tutto. (oppure meno modifiche, ma che ci saranno per cercare almeno un pareggio)

AGGIORNAMENTO: Dove vedere la Juventus in Champions League? E come seguire la Roma sempre in Champions League? Vi è uno streaming gratis live in diretta anche in italiano? E su quali siti web e link? E dove si vede meglio? E come? A tutte queste domande abbiamo risposto in questo articolo sottostante

Le partite delle coppe europee, Champions ed Europa League in Italia sono visibili solo a pagamento, con Mediaset Premium che si è aggiudicata l’esclusiva della Champions League e Sky che risponde con quella dell’Europa League. Ma per i tifosi italiani di Roma ed Juventus, oltre che gli sportivi che amano in calcio in generale, che risiedono nelle zone più vicine alla Svizzera sia della Lombardia che del Piemonte, da martedì, in occasione della partita che la Juventus disputerà sul campo del Manchester City, c’è l’occasione di vederle in chiaro su un canale del digitale terrestre dove trasmette la rete televisiva RSI LA 2. Opzione che naturalmente sarà valida anche il giorno seguente quando in campo scenderà la Roma che riceve all’Olimpico il Barcellona.

La visione in chiaro di queste partite è resa possibile dal fatto che il segnale della televisione elvetica raggiunge queste zone del territorio italiano, in maniera del tutto legale e quindi non possono esserci proteste in merito da parte delle due piattaforme a pagamento che hanno acquistato i diritti per l’Italia. Questa notizia che rallegra certamente i tifosi italiani è stata pubblicata su un sito di sostenitori bianconeri, Juworld.net, e specialmente quelli che in possesso di un abbonamento a Sky, si sono trovati costretti ad acquistarne uno anche dell’altra piattaforma satellitare, oppure a dire addio alla visione in diretta dei propri beniamini calcistici. Le zone dove si potrà godere di questo privilegio vanno dalle provincie di Novara a quelle di Como e Varese, ma anche in parte della provincia di Milano il segnale di RSI LA 2 viene captato con buon successo.

Recentemente c’erano state delle polemiche relative ad una trasmissione effettuata dalla televisione tedesca ZDF, in occasione della partita giocata dalla Lazio in casa del Bayer Leverkusen, con relativo botta e risposta tra le parti in causa, ma in questo caso la cosa riveste un aspetto del tutto differente e la televisione svizzera italiana possiede i diritti di trasmissione acquistati per il suolo elvetico e solo una questione tecnica, tra l’altro perfettamente legale, consente di ampliare il raggio di trasmissione anche all’esterno dei confini, in modo da assicurare una ricezione perfetta all’interno dei confini stessi. Inoltre in questa stagione le trasmissioni della RSI LA ", non essendoci in corsa squadre svizzera, è orientata a trasmettere quasi sempre le partite delle squadre italiane che sono molto apprezzate dai telespettatori. Champions in chiaro dunque, ma non per tutti, grazie al fenomeno che si chiama "overspill".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il