BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: comprare in Italia, quando e come. Prezzi, uscita, preordini ufficiali. Tutte le ultime indicazioni

A breve Apple comunicherà la data di uscita e i prezzi di listino italiani di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, per cui sono previsti aumenti.




Si resta ancora in attesa della comunicazione della data di inizio vendite dell'iPhone 6S in Italia. I tempi non dovrebbero essere lunghi: nella prima o nella seconda settimana di ottobre dovrebbe iniziare la fase del preorder, quella che negli Stati Uniti è stata avviata lo scorso sabato e che terminerà il 25 settembre, il giorno in cui la nuova versione dello smartphone di Apple sarà materialmente acquistabile. Allo stesso tempo, la società di Cupertino non ha comunicato i prezzi di listino per il mercato italiano. Tuttavia, anche alla luce dei ritocchi verso l'alto applicati in Francia, è lecito immaginare un aumento dei costi. Ma fino a che punto?

L'impegno di spesa richiesto per acquistare l'iPhone 6S potrebbe essere di circa 50 euro superiore a quello dell'iPhone 6. Più precisamente dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Un costo è previsto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Naturalmente i vari operatori telefonici, da TIM e Vodafone, da 3 Italia a Wind, proporranno le loro offerte e le opzioni di acquisto in più rate e associate ai piani tariffari, ma fino a questo momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali.

Negli States, Apple ha attivato l'iPhone Update Program ovvero cambiare ogni anno l'iPhone mantenendo l'operatore di riferimento. I costi di abbonamento per l'iPhone 6S attraverso l'iPhone Update Program sono di 32,41 dollari al mese per il modello da 16 GB, di 36,58 dollari al mese per quello da 64 GB, di 40,75 dollari al mese per quello da 128 GB. Per quanto riguarda l'iPhone 6S Plus, sono richiesti 36,58 dollari al mese per la versione da 16 GB, 40,75 dollari al mese per quella da 64 GB, 44,91 dollari al mese per quella da 128 GB. Visti i costi non proprio a buon mercato e in attesa dai capire se Apple proporrà i finanziamenti a tasso zero per l'acquisto a rate del nuovo iPhone, sarà applicata questa possibilità anche in Italia?

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il