BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare, prezzi, quando, come e dove comprare all'uscita in Italia o all'estero dove al via preordini

In attesa dell'arrivo anche sul mercato italiano, è già possibile acquistare la nuova versione dello smartphone top di gamma di Apple.




Dove comprare l'iPhone 6S? Meglio aspettare che arrivi in Italia o è preferibile rivolgersi a un mercato estero per cercare di risparmiare? Il nuovo top di gamma di Apple non è ancora ordinabile in Italia: lo sarà probabilmente dalla prima o dalla seconda settimana di ottobre. Allo stesso tempo non sono ancora noti i prezzi di acquisto, anche se tutto lascia immaginare un ritocco verso l'alto, forse di 50 euro. Diverso è il caso degli Stati Uniti e di alcuni altri mercati (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Regno Unito) in cui è già iniziato il preorder e dal 25 settembre 2015 sarà acceso lo start alle vendite.

Nei Paesi più vicini, come Francia e Germania, è possibile comprare un modello no brand, ma per via del cambio euro-dollaro, anche da quelle parti, i prezzi di listino rispetto all'iPhone 6 sono aumentati. Tuttavia è lecito immaginare come nei primi giorni di vendita, le scorte saranno limitate, le code saranno una costante e il risparmio effettivo sul prezzo di acquisto sarà annullato dai costi di trasporto. C'è la soluzione del web attraverso la piattaforma eBay, ma, almeno nei primi giorni, i costi saranno sensibilmente più alti. Per acquistare l'iPhone 6 direttamente dagli Stati Uniti è possibile sfruttare uno dei tanti servizi disponibili, come il Packing Forwarding: basta creare un account su USAmail1, myUS, VIAddress e avere una carta di credito.

Si accennava ai costi italiani dell'iPhone 6S: ovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Un impegno di spesa maggiore è previsto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Infine, chi vuole vendere un modello meno recente del proprio iPhone per limitare l'impatto di spesa, può rivolgersi in prima battuta al programma di riuso e riciclo di Apple. Non viene dato denaro in contante, ma un buono per l'acquisto di un nuovo device.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il