BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 uscita, è ufficiale. Si può scaricare e installare da ore in Italia. Link, problemi,tempi lunghi e soluzioni (AGGIORNAMENTO)

E' uscito iOS 9, è ufficiale l'aggiornamento per iPhone e iPad.




AGGIORNAMENTO: iOS 9 come previsto è uscito in Italia alle ore 19 perfettamente in orario. Si segnalano già code. I problemi attuali che si presentano nello scaricare e installare sono dovuti per le troppe persone, utenti che cercando di scaricare. Vi terremo aggiornati con questo articolo in costante agggiornamento su eventuali altri problemi e soluzioni  pubblicheremo anche i link diretti non appena disponibili

AGGIORNAMENTO: Tutto appare confermato, l'uscita ufficiale della versione di IOS 9 sarà disponibile da oggi in Italia dalle ore 19. Vi terremo aggiornati sui link diretti per fare prima ed evitare code e lunghe attese nello scaricare e installare

Solo domani mercoledì 16 settembre 2015 sarà possibile scaricare l'iOS 9, nuova versione del sistema operativo di Apple per iPhone e iPad. L'appuntamento con il download è per le 19, ora italiana. Tuttavia occorre mettere in conto possibili intasamenti del server per via di troppi accessi contemporanei che potrebbero provare rallentamenti nelle fase del download. Il consiglio è di attendere qualche ora, se non qualche giorno, prima di procedere con l'upgrade del proprio dispositivo. In realtà, la strategia migliore è di aspettare e verificare in che modo il software impatterà sulla stabilità e sui consumi energetici nei dispositivi meno recenti. Il recente passato degli aggiornamenti iOS invita a procedere con cautela.

Per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Rispetto all'ultima versione del sistema operativo, quasi tutti i terminali della mela morsicata supportano questa volta la nuova major release. Non ci sono state limitazioni da un anno all'altro. Ecco allora che, a parte iPhone 6S e iPhone 6S Plus su cui sarà già installato, l'iOS 9 è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Prima di procedere con il download è consigliabile seguire alcune opzioni preliminari ovvero la verifica della carica della batteria (l'operazione può essere eseguita anche mentre il device è sotto carica), l'effettuazione del backup dei dati presenti nel terminale, l'aggiornamento delle app alla versione più recente per evitare possibili problemi di compatibilità e sfruttando una connessione Wi-Fi, il recupero del proprio ID Apple. Tranne nei giorni immediatamente successivi al suo rilascio, dopo aver effettuato l'aggiornamento all'iOS 9, non è possibile tornare alla precedente versione del sistema operativo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il