BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S in Italia: uscita, preordini per comprare potrebbero essere più lontani del previsto secondo alcune fonti

Ci sono alcune indizi che lascerebbero immaginare come i tempi di uscita in Italia dell'iPhone 6S potrebbero essere più lunghi del previsto.




Mentre si resta in attesa della ufficializzazione da parte di Apple della data di uscita e dei prezzi in Italia dell'iPhone 6S, la maggior parte delle indiscrezioni invita a guardare alla prima o alla seconda settimana di ottobre come inizio della fase delle prevendite. Il nostro Paese, infatti, rientra tra quelli considerati commercialmente di seconda fascia in relazione all'iPhone. Da qui il supplemento di attesa rispetto ad altri mercati, come quelli francese, tedesco e britannico solo per rimanere in Europa, dove il preorder è iniziato la settimana scorsa mentre alle vendite vere e proprie sarà dato il via tra 10 giorni.

Variazioni in vista anche per i prezzi che dovrebbero essere più salati rispetto a quelli con cui lo scorso anno è stato proposto l'iPhone 6. Più precisamente sono attesi aumenti di circa 50 euro e così potrebbero servire 779 euro per per acquistare l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Cifre più elevate per l'iPhone 6S Plus, la versione con schermo da 5,5 pollici: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. In questo contesto di incertezza non sono da escludere ritardi rispetto alla tabella di marcia. I motivi sono sotto gli occhi di tutti.

Stando a quanto riferito da Ming-Chi Kuo, KGI Securities, i problemi nella produzione dei moduli di retroilluminazione farebbero slittare fino a un mese i tempi della messa a scaffale del nuovo smartphone top di gamma. Si tratta di una situazione da verificare e che è stata smentita da Apple, già sugli scudi per via del successo delle prevendite all'estero. Secondo la portavoce Trudy Muller, "la risposta della clientela agli iPhone 6S e 6S Plus è stata estremamente positiva e le prenotazioni durante il week-end sono state molto forti in tutto il mondo". Si vocifera di 10 milioni di unità assegnate nel primo fine settimana. Ecco allora che uno scenario di questo tipo potrebbe riflettersi in una minore disponibilità sui mercati.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il