BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare in Italia. Uscita e prezzi più probabili no brand e con Wind e Tim. Quando e come con iPhone 6S Plus

Anche TIM farà parte della partita della vendite con tariffe in in abbonamento e ricaricabili dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.




Ci saranno anche TIM e Wind a proporre le loro offerte di acquisto dell'iPhone 6S. In realtà l'operatore arancione non dovrebbe presentarsi in prima fila in questa corsa alla definizione di promozioni di vendita. Solo a distanza di qualche settimana metterà in vetrina soluzioni di acquisto a condizioni differenti da quelle a prezzo pieno e senza abbonamento. Diverso è il caso di TIM che lo scorso anno in occasione del precedente lancio del top di gamma, aveva messo in vetrina 4 modalità di acquisto: TIM Special Start, TIM Special Large, TIM Special Unlimited e TIM Young & Music. I minuti di chiamata erano rispettivamente 600, 1.500 minuti, illimitati e nessuno; gli SMS da spedire 600, 1.500, illimitati e 1.000, il traffico Internet è di un 1 GB in tutti i casi tranne con la Special Unlimited con cui erano 3.

In merito ai costi, il contributo iniziale richiesto era di 99 euro, tranne con la Special Unlimited che era pari a zero. La rata mensile da versare per 30 mesi ammontava rispettivamente a 19, 29, 49 e 9 euro. Un caso a parte per l'iPhone 6 da 128 GB per cui TIM metteva a disposizione solo la Special Unlimited: 99 euro di anticipo, 49 euro di canone, 15 euro di rata, chiamate ed SMS illimitati, 3 GB di Internet. A chi decideva di acquistare il terminale a prezzo pieno e in una soluzione unica, TIM regalava una SIM con 5 euro di traffico e due mesi di navigazione Internet. Fino a che punto TIM deciderà di percorrere la stessa strada anche per l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus?

Se in questa pagina abbiamo visto alcuni degli scenari possibili con Vodafone e 3 Italia, si fa presente come il prezzo di listino dell'iPhone 6S dovrebbe essere superiore rispetto a quello dell'iPhone 6 di circa 50 euro. Più precisamente dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Un costo maggiore è da mettere in conto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il