BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 come funziona, prima prova e impressioni. Miglioramenti e problemi iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5

E' uscito iOS 9 versione ufficiale in Italia. Come funziona, impressioni e commenti




AGGIORNAMENTO: Nelle prime prove effettuate su iOS 9 per iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6 la fluidità del sistema su tutti cellualri appare buona anche su iPhone 4S. La batteria e la nuova funzione di gestione della durata della batteria, sembra funzionare bene, ma bisognerà fare test e prove più approfondite e lunghe nel tempo, almeno di due settimane. Il sistema appare anche più veloce. Ci potrebbero essere dei problemi di grafica con il nuovo font e alcune sovrapposizioni. Il problema, però, si risolve spegnendo il cellualare e riaccendolo. Stiamo scrivendo dei veri e propri articioli di approfondimenti sui primi test e impressioni, non solo nostre, ma anche di impressioni di utenti in Rete. Tra poco usciranno.

 

Ai nastri di partenza l'iOS 9. La nuova versione del sistema operativo di Apple sarà scaricabile a partire da domani mercoledì 16 settembre 2015 alle 19 ora italiana. Al di là dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i dispositivi coinvolti dall'aggiornamento sono iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione ovvero gli stessi per cui è stata scaricabile l'iOS 8.4. A completamento delle novità software nel mondo della mela morsicata si segnala l'avvio della realizzazione dell'update iOS 9.1, la cui prima versione beta è stata messa nelle mani degli sviluppatori.

Quali sono le novità e i miglioramenti anche in riferimento all'iOS 8.4? Tra gli aspetti su cui la società di Cupertino ha concentrato la sua attenzione c'è l'assistente vocale Siri. Una nuova funzione permette adesso di migliorarne l'efficienza attraverso la calibrazione della propria voce. In vista del lancio sul mercato dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ecco i nuovi sfondi, anche animati, che sfrutteranno la tecnologia 3D Touch per il riconoscimento del livello di pressione delle dita sul display. Una novità tutta dell'iOS 9, assente nel precedente update iOS 8.4 è la sostituzione dell'app Edicola con News e la rivisitazione completa dell'app Note.

Uno dopo l'altro, ecco un nuovo font, la funzione Proactive, vero e proprio assistente personale, l'aggiunta delle informazioni sul trasporto pubblico nelle Mappe, il miglioramento delle ricerche, l'ottimizzazione della batteria, capace di assicura fino a un'ora aggiuntiva di autonomia e la modalità a bassi consumi per contenere il dispendio di energia. Per aggiornare il proprio dispositivo all'iOS 9 ci sono due strade: tramite iTunes, aggiornato all'ultima versione disponibile, collegando l'iPhone, l'iPad o l'iPod al PC o al Mac o direttamente dal device andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Il conto alla rovescia è iniziato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il