BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5: come funziona, prova e test. Durata batteria, prestazioni, problemi

iOS 9 si può scaricare e installare, è finalmente disponibile nella sua versione finale.




AGGIORMAMENTO: Le prova e le impressioni di iOS 9 su iPhone 5S, iPhone 6S, iPhone 5, iPhone 4S, come funziona, durata batteria, prestazioni, stabilità lo abbiamo visto in questo articolo

AGGIORNAMENTO: iOS 9 è uscito, è ufficiale nella versione finale in italiano. Ci sono code l'aggiornamento, e questo potrebbe causare dei problemi. Vi consiglio di aspettare a scaricare e installare. Se ci fossero altri problemi ve li segnaleremo immediatamente.

Il grande giorno della disponibilità della nuova versione del sistema operativo di Apple iOs9 è finalmente arrivato: dalle 19 ora italiana di oggi, mercoledì 16 settembre, sarà infatti possibile scaricare e conoscere l’aggiornamento di iOs9 che annuncia e promette diversi miglioramenti. Il nuovo iOS 9 si può scaricare avendo installata qualsiasi versione di iOS attraverso l’aggiornamento OTA o tramite l’aggiornamento con il collegamento ad iTunes. Con l’aggiornamento OTA, il proprio dispositivo notifica direttamente la presenza di una nuova versione di iOS, per cui basterà seguire le istruzioni per effettuare l’aggiornamento, mentre chi non vuole aspettare la notifica, può procedere all’aggiornamento semplicemente seguendo il percorso Impostazioni- Generali- Aggiornamento Software e cercare la nuova versione di iOS.

Chi, invece, vuole effettuare l’aggiornamento tramite iTunes deve collegare il proprio dispositivo da aggiornare al computer, lasciare che iTunes trovi e verifichi il dispositivo e quindi cliccare sul pulsante ‘verifica aggiornamenti’, ricordando che iOs9 è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch di quinta generazione.

Tra le novità principali di iOs9 troviamo certamente i miglioramenti della grafica e la nuova funziona che permette di bloccare banner, ads e video di pubblicità indesiderate nel browser Safari. Per bloccare contenuti pubblicitari indesiderati, sull’App Store saranno disponibili estensioni che permettono appunto di bloccare le pubblicità sulle versioni mobili dei siti internet e per attivare un adblocker su iOS 9 basterà scaricarne uno fra quelli disponibili su App Store. Il blocco attivato scatterà prima ancora del caricamento della pagina, permettendo così una migliore esperienza di navigazione mobile all’utente.

Con iOs9 sono state rinnovate poi le app Note, Mappe, News, che sarà capace di capire gli interessi dell’utente e suggerirgli contenuti da condividere o da salvare per dopo, e migliorata la capacità di durata della batteria, da sempre unico neo dei dispositivi Apple. iOs9, infatti, dovrebbe garantire una ottimizzazione dei consumi che, di conseguenza, dovrebbe garantire una maggiore durata quotidiana della batteria.

Per tranquillizzare coloro che hanno dei dubbi su eventuali problemi e limiti di spazio e memoria necessari per scaricare il nuovo iOs9, per quest’anno non dovrebbero esserci problemi, visto che l’ultimo sistema operativo pesa solo 1.3 GB, decisamente meno 5 GB della versione 2014 che aveva procurato difficoltà quasi a tutti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il