BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli, Lazio, Fiorentina vedere Europa League streaming gratis diretta live siti web, emittenti tv straniere. Dove

Programmazione delle partite di Europa League 2015-2016 esclusiva Sky e come seguirle in chiaro: le novità di Mtv e le italiane impegnate nella competizione




AGGIORNAMENTO: Si gioca il primo turno di Europa League e ad iniziare è il Napoli, seguito da Lazio e Fiorentina. Dove e dove vedere le partite di Europa League in diretta streaming anche gratis live in italiano lo abbiamo visto in questa news

Se le partite di Champions League 2015-2016 saranno esclusiva di Mediaset Premium per i prossimi tre anni e non si potranno vedere su Sky, decisamente al contrario è la situazione per seguire le partite di Europa League 2015-2016 che restano, invece, esclusiva Sky e si vedranno in chiaro (una su tre), ed ecco la novità, sul canale Mtv, che evolve nella sua produzione quotidiana e da canale esclusivamente musicale pian piano sta abbracciando diversi generi di programmazione. Da quest’anno anche il calcio.

Durante l’estate, infatti, il gruppo Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia hanno siglato un accordo per il passaggio di proprietà della società Nuova società televisiva italiana, già Mtv Italia, editore del canale generalista nazionale posizionato al numero 8 del digitale terrestre. La prima partita di Europa League 2015-2015 che sarà trasmessa in chiaro su Mtv sarà Fiorentina-Basilea, giovedì 17 settembre alle 21:05. Al termine della partita, andrà poi in onda uno speciale Europa League condotto da Alessandro Bona e Federica Fontana, dove verranno trasmesse le immagini e le sintesi delle altre partite della serata.

Sarà possibile inoltre seguire Fiorentina-Basilea anche in diretta streaming anche sul sito Cielo.tv, http://www.cielotv.it/streaming.html. Le altre italiane impegnate in Europa League sono Napoli e Lazio: i partenopei si preparano ad affrontare il Club Brugge, in campo sempre giovedì 17 alle 19, mentre la Lazio si prepara al primo impegno fuori casa contro il Dnipro, in campo alle 21.

Se Fiorentina-Basilea, oltre che in chiaro su Mtv, si potrà vedere anche in diretta anche su Sky Sport 1, sempre dalle 21:05, uando saranno in campo anche Dnipro-Lazio, partita che invece sarà trasmessa in diretta tv solo su Sky Sport Plus. Infine,  Napoli-Bruges, dalle 19, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport 1.

Sky, Sky go, Sky Online non sono le uniche possibilità che permettono di seguire le partite di Europa League 2015-2015. Le alternative ci sono ma non valgono per tutti. Possono, per esempio, seguire i match gli abitanti delle province di Como, Novara e Varese, e della parte della provincia di Milano in chiaro sulle frequenze del digitale terrestre del canale svizzero RSI LA2. Si può sintonizzare sullo stesso canale svizzero o sull’austriaco ORF chi, invece, vive al confine del nostro Paese e si può avere anche la possibilità di seguire i match in streaming online se i canali che trasmettono in chiaro hanno siti web.

Per quanto riguarda gli impegni di questa Europa League, la Fiorentina fa parte del girone I, insieme a Basilea, Lech Poznan e Belenenses ed è tra le favorite; il Napoli è nel gruppo D, insieme a Legia Varsavia, Bruges e Midtjylland, anche i partenopei favoriti nel girone; mentre la Lazio fa parte del gruppo G, con Saint Etienne, Dnipro e Rosenborg. La squadra ucraina, decisamente favorita in questo girone, ha già eliminato il Napoli in semifinale lo scorso, perdendo poi in finale contro il Siviglia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il