BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9: prova, come funziona, prova iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6S. Problemi, miglioramenti, prestazioni

Poche ore di attesa prima di iniziare le operazioni di download e installazione della versione finale dell'iOS 9 per iPhone e iPad.




AGGIORNAMENTO: Come funziona iOS 9 versioen finale con iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5? Ecco la prova in questo articolo con le indicazioni delle prestazioni, miglioramenti, problemi e difetti

Oggi 16 settembre 2015 Apple rilascerà l'attesa versione finale dell'iOS 9. L'appuntamento per gli utenti italiani è alle ore 19. Il nuovo sistema operativo è disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Prima di procedere con il download del software e con la sua successiva installazione sul proprio dispositivo, ci sono alcune operazioni preliminari da seguire con attenzione sia per ottimizzare i tempi dell'operazione e sia per la sua esecuzione in maniera corretta.

Le prime ore del rilascio dovrebbero essere le più complicate ovvero potrebbero essere caratterizzate da intasamenti di server che provocano rallentamenti e attese. Una delle prime azioni da completare è la disinstallazione delle applicazioni e dei file non utilizzati. Non è obbligatorio, intendiamoci, ma il nostro smartphone ci ringrazierà e potrà lavorare con maggiore fluidità. E siccome è meglio cogliere la palla al balzo, perché non aggiornare le app installate alla versione più recente, magari sfruttando una connessione Wi-Fi? Attenzione poi all'autonomia della batteria così mettersi al riparo da problematiche interruzioni. Occorre che sia almeno al 50%, ma l'intera procedura può essere portata a termine anche se il terminale è in carica.

Il salvataggio dei dati presenti sul proprio device è un'operazione imprescindibile, così come avere a portata di mano il proprio ID Apple. Per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Non mancano delle limitazioni tutte italiani, come l'incompatibilità con i nuovi standard per la navigazione sul web, l'assenza di informazioni sul trasporto pubblico nelle città italiane all'interno delle nuove Mappe, il mancato supporto del sistema di pagamenti Apple Pay.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il