BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Club Brugge streaming dopo streaming Italia Lituania Campionati Europei Basket diretta live (AGGIORNAMENTO)

Il Napoli debutta nella nuova edizione dell’Europa League ospitando i belgi del Club Brugge. Per la formazione di Sarri un incontro sulla carta abbastanza facile. Nell’europeo di basket l’Italia sfida la Lituania nei quarti di finale.




AGGIORNAMENTO: Napoli Club Brugge, dopo Italia Lituania persa all'overtime. Per il Napoli salteranno la partita Callejon, Valdifiori, scenderanno in campo invece fin dal primo minuto Mertens, Koulibaly. Engles, Gedoz sono i giocatori del Club Brugge che resteranno in panchina, giocheranno invece Diaby, Vazquez.

Debutto stagionale in Europa per il Napoli e debutto assoluto per Maurizio Sarri, il suo allenatore. La gara del San Paolo sembra però non solleticare la voglia di calcio dei tifosi partenopei che hanno acquistato in numero limitato i biglietti della gara. Per affrontare la formazione guidata da Preud’homme il Napoli si schiererà con il 4-3-1-2 con la coppia d’attacco formata dall’argentino Higuain e da Gabbiadini. Alle loro spalle confermato Insigne, autore di una delle due reti del Napoli ad Empoli nell’ultima di campionato. Hamsik con Allan e Jorginho saranno i tre uomini del centrocampo, mentre in difesa ci saranno maggio e Ghoulam sulle fasce, con Koulibaly ed Albiol al centro, davanti a Pepe Reina. In questa occasione Sarri rinuncia in partenza a Valdifiori che è stato visto un po’ stanco in campionato. Seppure il Brugge non sia ritenuto un avversario irresistibile, Sarri intende dunque affrontarlo mandando in campo i suoi uomini migliori.

Dal canto suo il tecnico belga risponde con uno schema senza dubbio più prudente, nel quale l’unica punta sarà Vossen, sostenuto alle spalle da 3 mezze punte, tutte libere di inserirsi per cercare di far male alla difesa partenopea. I tre dovrebbero essere il francese Diaby, Vasquez e Vanaken. Dietro di loro cerniera di centrocampo don Vormer affiancato a Claudemir. La difesa a quattro in linea, davanti al portiere Bolat, dovrebbe essere composta da Meunier, Mechele, Simmons e De Bock, con quest’ultimo che solitamente spinge molto sulla fascia sinistra.

All’europeo di basket è tempo di quarti di finale e sulla strada dell’Italia c’è nuovamente la Lituania che due anni fa fece lo sgambetto alla formazione di Pianigiani. Il coach azzurro è sempre alle prese con l’infortunio di Bargnani e solo all’ultimo minuto verrà presa la decisione se schierare o meno il pivot romano dei Brooklyn Nets. Rispetto alla gara giocata in Slovenia l’Italia è molto cresciuta ed ha allungato le sue rotazioni mentre i baltici hanno perso alcuni giocatori importanti tra i quali Motejunas e Kleiza, ma la gara resta sempre difficile e ci si attende un arrivo in volata. Gli avversari degli azzurri potranno contare sulle prestazioni di un ottimo Maciulis che nella gara contro la Georgia ha messo nel canestro avversario 34 punti e si confronterà con gentile, anche lui efficacissimo, con 27 all’attivo, contro Israele. Per l’Italia sarà molto importante il contributo di tutta la squadra, compresi i "panchinari" chiamati a dare un contributo sia in termini di punti che in minuti di riposo. Sottocanestro si dovrà fare particolare attenzione al pivot dei Toronto Raptors Valanciunas.

La partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che offrono gratis la visione delle partite in streaming tramite i servizi Sky Go e Premium Play, che permettono di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android.
Anche la compagnia Tim permettono di vedere le partite in diretta della squadra del cuore su cellulare e su tablet.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita -, sia tutti gli altri incontri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il