iPhone 6S: comprare in Italia. Abbonamenti e ricaricabili con operatori e prezzi no brand. Quando e come all'uscita

Stanno trovando conferme le indiscrezioni sull'aumento dei prezzi di listino in Italia dell'iPhone 6S. L'uscita nel mese di ottobre?

iPhone 6S: comprare in Italia. Abbonamen


Non c'è ancora l'ufficialità da parte di Apple, ma i prezzi di listino in Italia dell'iPhone 6S saranno superiori rispetto a quelli applicati lo scorso anno con l'iPhone 6. E non si tratta di piccoli ritocchi verso l'alto poiché, complice anche la maggiore tassazione in vigore da queste parti, l'aumento sarà di 50 euro. Più precisamente il modello da 16 GB dell'iPhone 6S potrebbe essere messo a scaffale al costo di 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa ovviamente maggiore per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

In merito alla data di uscita in Italia, la società di Cupertino sta procedendo con minore celerità rispetto allo scorso anno e, a oggi, non è chiaro quando inizierà la fase delle prevendite. Tuttavia il periodo più verosimile potrebbe essere tra la prima e la seconda settimana di ottobre. Per questo motivo e in attesa di capire se anche questa volta si ripeteranno i problemi per l'assenza di scorte a soddisfare la domanda, gli operatori telefonici 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind rimangono ancora nel silenzio in attesa di comunicare le modalità di acquisto ovvero tariffe e promozioni per abbonamenti e ricaricabili.

A ogni modo, TIM potrebbe riprendere e rivedere le proposte di un anno ovvero TIM Special Start, TIM Special Large, TIM Special Unlimited e TIM Young & Music con contributo iniziale richiesto era di 99 euro (nessuno con la Special Unlimited) e rata mensile per 30 mesi rispettivamente di 19, 29, 49 e 9 euro. Vodafone potrebbe lanciare Relax Family, Relax Mini, Relax e Relax Completo con minuti ed SMS illimitati, traffico web di 100 MB, 2 GB e 5 GB, anticipo di 49,99 euro (99,99 euro per Relax Completo), rata e contributo di 15 e 29 euro, 10 e 45 euro, 0 e 75 euro. Da 3 Italia sono attesi Top Unlimited con minuti ed SMS illimitati e 2 GB di traffico web con 30 euro al mese e un contributo iniziale di 100, 200 e 300 euro per le versioni da 16, 64 e 128 GB e Top Unlimited Plus con 7 GB di Internet e canone di 40 euro. Almeno inizialmente Wind non dovrebbe proporre formule di acquisto diverse da quelle a rata unica.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il