BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, Apple Tv, iPad Pro uscita in Italia, quando e come comprare. Prezzi, prevendita, limiti

I nuovi iPhone 6S, Apple TV, iPad Pro arriveranno sul mercato italiano con ritardo e con qualche limitazione di troppo nell'esperienza d'uso.




Occorre avere pazienza prima di mettere mano ai nuovi prodotti a firma Apple. L'iPhone 6S, nuova versione dello smartphone top di gamma, non sarà disponibile che agli inizi del prossimo mese di ottobre a un prezzo che, sebbene non ancora confermato, sarà superiore rispetto a quello di listino dell'iPhone 6. I costi dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Un impegno di spesa maggiore è da mettere in conto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Non tutte le potenzialità del device potranno essere sfruttate dagli utenti italiani. Uno dei limiti senza via d'uscita è il mancato supporto al sistema di pagamento ApplePay. Si tratta di un'opportunità persa perché la società di Cupertino sta investendo molte risorse e stringendo accordi di collaborazione con banche e negozi per migliorare il servizio. L'ultimo Paese nel quale è approdato è la Gran Bretagna. Dall'Italia non sono finora arrivate indiscrezioni di rilievo. Non va meglio con gli altri prodotti sia in relazione a tempi uscita e prezzi e sia alle limitazioni.

La Apple TV di nuova generazione è attesa solo alla fine di ottobre. Negli Stati Uniti servono 149 dollari per la release da 32 GB e 199 dollari per quella da 64 GB. Da queste parti sono attesi costi di 109 e a 209 euro. Peccato però che la principale novità studiata dall'azienda di Cupertino ovvero la gestione attraverso l'assistente vocale Siri non sia attiva. Capitolo iPad Pro, il tablet da 12,9 pollici, la messa a scaffale è stata calendarizzata a novembre. I prezzi di listino negli Stati Uniti sono i seguenti: 799 dollari per il modello solo Wi-Fi da 32 GB, 949 euro per quello solo Wi-Fi da 128 GB, 1.079 per quello Wi-Fi + LTE da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il