BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S no brand e Vodafone, Tim, 3 Italia, Wind. Prezzi, offerte abbnamento e uscita in Italia, quando e come probabili

Si resta ancora in attesa di conoscere le proposte di acquisto con abbonamento da parte degli operatori telefonici 3 Italia, TIM e Vodafone.




Quando e con quali tariffe sarà possibile comprare l'iPhone 6S con gli operatori TIM, Wind, 3 Italia e Vodafone? In prima battuta si attende la comunicazione da parte di Apple della data di inizio vendite e dei prezzi. Non sembrano esserci dubbio sull'aumento dei costi di listino che naturalmente si rifletterà anche sulle decisioni degli operatori. Lo scorso anno la tariffa più interessante in casa TIM è stata la Special Unlimited. Per i modelli da 16 o da 64 GB erano previsti 0 euro di anticipo, 49 euro di canone, 10, 15 euro di rata, chiamate ed SMS illimitati e 3 GB di traffico web. Per la release a 128 GB era previsto anche un anticipo di 99 euro.

Con 3 Italia le soluzioni di acquisto con abbonamento della durata di 30 mesi erano state due e potrebbero essere replicate con alcuni ritocchi anche quest'anno con l'iPhone 6S: Top Unlimited con minuti ed SMS illimitati e 2 GB di traffico web con 30 euro al mese e un contributo iniziale di 100, 200 e 300 euro per le release da 16, 64 e 128 GB. Poi c'era Top Unlimited Plus che sommava anche le chiamate internazionali e aggiunge altri 5 GB per un totale di 7 i GB di Internet. In questo caso il canone era di 40 euro al mese. Stesse proposte per l'iPhone 6 Plus ma il costo iniziale era maggiore di 100 euro. Da Wind non sono subito attese proposte di acquisto in abbonamento: il solo modo dovrebbe essere quello del prezzo pieno in una sola soluzione.

Anche Vodafone vuole essere competitiva sotto il punto di vista dei servizi offerti, al pari di quanto dimostrato un anno fa, con gli abbonamenti Relax Family, Relax Mini, Relax e Relax Completo: minuti ed SMS illimitati, traffico web di 100 MB, 2 GB e 5 GB, anticipo di 49,99 euro (99,99 euro per Relax Completo), rata e contributo di 15 e 29 euro, 10 e 45 euro, 0 e 75 euro. Per i modelli 64 GB e da 128 GB occorrevano 100 e 200 euro in più. L'impegno di spesa complessivo richiesto ai consumatori era rispettivamente pari per ognuno delle tre opzioni di storage di 1.524.79 euro, 1.854.79 euro e 2.504.79 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il