BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iOS 9, iPhone 6S Plus: nuova data uscita in Italia per comprare e prevendita e problemi aggiornamento

Tra l'attesa per il lancio sul mercato italiano dell'iPhone 6S e il rilascio dell'iOS 9, proseguono le novità in casa Apple.




Continua la fase delle prevendite dell'iPhone 6S nei Paesi ritenuti commerciali in prima fascia. In Europa sono coinvolti Francia, Germania e Gran Bretagna. I loro consumatori potranno mettere le mani sul nuovo smartphone top di gamma a partire da venerdì 25 settembre 2015. In Italia si vive invece un clima di attesa poiché la società di Cupertino non ha ancora ufficializzato né la data di vendita e né i prezzi di listino. I giochi sono naturalmente fatti, ma a differenza dello scorso anno, Apple ha deciso di distanziare maggiormente i due lanci commerciali. A ogni modo se ne saprà certamente di più nei prossimi giorni. ( si parla di un inizio delle vendita o meglio delle prevendite e prenotazioni per il 2 di Ottobre in Italia)

In attesa che la nuova versione del melafonino finisca a scaffale, ecco che Apple ha rilasciato l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9. L'elenco dei dispositivi su cui può essere scaricato è lo stesso del precedente update iOS 8.4.1 e comprende iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per procedere ci sono due strade: tramite iTunes, aggiornato all'ultima versione disponibile, collegando l'iPhone, l'iPad o l'iPod al PC o al Mac oppure direttamente dal proprio device andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Stando ai racconti sull'esperienza d'uso, la società di Cupertino ha svolto un buon lavoro in relazione all'ottimizzazione del consumo della batteria. Non solo, ma gli stessi utenti possono adesso monitorare con maggiore facilità il dispendio energetico delle singole app così come attivare la di risparmio seguendo il percorso Impostazioni > Batteria > Risparmio Energetico. Non solo mancati le solite difficoltà relative al download e all'installazione, a mantenere una stabile connessione Wi-Fi o Bluetooth, a far girare correttamente le app sviluppate da terzi. Tuttavia non è ancora chiaro se si tratta di casi isolati e fisiologici o di problemi più diffusi. In ogni caso è ancora possibile effettuare il downgrade al precedente iOS 8.4.1.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il