BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 e iOS 9.1: errori, bug, problemi riscontrati. Soluzioni attuali e in attesa nuovo aggiornamento. Novità questa settimana

Questi sono i giorni di test, commenti e impressioni sull'aggiornamento di sistema operativo iOS 9. La durata della batteria sembra migliorata.




Quella appena trascorsa è stata la settima del rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9. Lo possono scaricare i possessori di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Le attenzioni in questi primi giorni di test, commenti e impressioni è sulla durata della batteria. Cambia veramente qualcosa? La risposta è affermativa poiché la società di Cupertino, intervenendo sulla gestione della memoria da parte delle app e sulle stesse app attraverso gli sviluppatori, è riuscita a ottimizzare i consumi. Non sono, ma anche gli utenti possono attivare una modalità meno dispendiosa seguendo il percorso Impostazioni > Batteria > Risparmio Energetico.

Più di un utente ha invece lamentato difficoltà con la connettività Bluetooth. Gli stessi suggeriscono di resettare le impostazioni di Rete del dispositivo per risolvere il problema. Basta seguire il percorso Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di Rete. Se non cambia nulla, potrebbe rivelarsi utile il ripristino di tutte le impostazioni. In tutti i casi, un buon punto di partenza per cercare consigli su come risolvere problemi e difficoltà è rappresentato dal forum ufficiale sul sito Apple. Se neanche in queste pagine sono presenti le risposte cercate, si ricorda come sia possibile tornare all'iOS 8.4.1. L'opzione viene concessa per un periodo di tempo limitato, una o due settimane, quindi è necessario muoversi velocemente.

Pollici in su per la nuova applicazione Note rinnovato che sincronizza tutti i tuoi dispositivi, permette di aggiungere foto e link, e fornisce liste di controllo. Per aggiornare il proprio dispositivo all'iOS 9 ci sono due possibilità equivalenti: tramite iTunes, aggiornato all'ultima versione disponibile, collegando l'iPhone, l'iPad o l'iPod al PC o al Mac oppure direttamente dal proprio device andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il