iPhone 6S nuova data uscita in Italia. Prezzi, prenotazioni, prevendite. Comprare, quando e come

Spunta la data del 2 ottobre come giorno di avvio delle vendite dell'iPhone 6S in Italia. Apple decide di saltare la fase del preorder?

iPhone 6S nuova data uscita in Italia. P


Non sarà semplice riuscire a comprare l'iPhone 6S in Italia. In prima battuta non è stata ancora comunicata la data di uscita. Le ultime notizie riferiscono come il 2 ottobre possa essere un giorno importante, anche se non è chiaro se il riferimento va alle prevendite o alla possibilità di comprare la nuova versione dello smartphone top di gamma. Gli stessi operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind sono attualmente bloccati e non possono lanciare le rispettive proposte di acquisto prima dell'indicazione da parte di Apple dei prezzi di listino. A ogni modo, appare scontato un aumento di circa 50 euro per ciascuno dei modelli realizzati.

C'è poi da tener presente come la disponibilità attesa nei negozi e attraverso lo store online sia minima. Da una parte vengono denunciati problemi nella catena di produzione, dall'altra il successo dichiarato nelle prevendite negli Stati Uniti e negli altri Paesi già coinvolti (Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito) potrebbero avere conseguenze per le scorte in Italia. E se da queste parti la fase del preorder dovesse saltare, come del resto è accaduto lo scorso anno con l'iPhone 6, ecco allora che il tempo effettivo per poter mettere mano su uno dei nuovi iPhone potrebbe essere più lungo del previsto. E non va meglio per chi pensa di sfruttare uno dei tanti servizi disponibili per l'acquisto all'estero.

Secondo Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, "questi sono gli iPhone più evoluti di sempre: alluminio serie 7000, vetro rinforzato agli ioni, nuovo chip A9 a 64 bit, iSight da 12 megapixel e fotocamera FaceTime HD da 5 megapixel, Touch ID, LTE e Wi-Fi più veloci. I clienti li adoreranno". Bisogna solo capire quando potranno iniziare a farlo.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il