BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare in Italia, uscita quando e dove. Problemi e limiti potenziali finora riscontrati

In attesa della messa a scaffale in Italia dell'iPhone 6S non mancano alcune considerazioni poco lusinghiere sulle caratteristiche tecniche.




Sarà un affare comprare l'iPhone 6S in Italia? Solo dopo che la nuova versione dello smartphone top di gamma di Apple varcherà i nostri confini sarà possibile trarre un giudizio completo. Anche perché, calcolatrice alla mano, quello che arriverà sarà il melafonino più caro di sempre. Il modello da 16 GB dell'iPhone 6S dovrebbe essere messo in vendita a 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa maggiore è da mettere in conto per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Poi ci sono alcuni dati certi. L'iPhone 6S è più largo e più spesso dell'iPhone 6 ovvero rispettivamente 67,1 mm contro 67,0 mm e 7,1 mm contro 6,9 mm. Ed è anche un po' più pesante: 143 contro 129 grammi per via dell'introduzione del 3D Touch, la tecnologia in grado di riconoscere l'intensità della pressione delle dita sullo schermo. Qualcuno ha poi notato come la batteria sia meno performante: è da 1.715 mAh anziché da 1.810 mAh come nell'iPhone 6.

Secondo Apple, però, non cambia nulla e dichiara fino a 14 ore di autonomia in conversazione su rete 3G. Per quanto riguarda la navigazione Internet, fino a 10 ore su rete 3G, fino a 10 ore su rete 4G LTE, fino a 11 ore su rete Wi-Fi. E ancora: riproduzione video HD fino a 11 ore, riproduzione audio fino a 50 ore, autonomia in standby fino a 10 giorni. Non solo, ma con l'equipaggiamento con l'iOS 9 ci sono diverse possibilità per contenere il consumo energetico e guadagnare fino a un'ora in più di autonomia. Nonostante il vociare che si è fatto nelle ultime ore, le protezioni per il display non interferiranno sul funzionamento del 3D Touch.

Una questione a parte va riservata alle probabili difficoltà a comprare subito l'iPhone 6S. Così come è accaduto lo scorso anno, anche questa volta sono da mettere in conto problemi di disponibilità ovvero di scorte inadeguate a sostenere la domanda sia negli Apple Store e sia attraverso il sito ufficiale. Ma potrebbe trattarsi di una strategia commerciale ben precisa per mantenere alta l'attenzione sul prodotto.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il