BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016: dlc, patch, aggiornamenti per migliorare e risolvere problemi. Novità settimana

Si resta in attesa dell'aggiornamento del database dei calciatori in Pro Evolution Soccer 2016. Ecco le prime patch della comunità del web.




Questa è stata la settimana dell'esordio di PES 2016. Il nuovo capitolo del simulatore calcistico di Konami è già nei negozi, ma con qualche lamentela di troppo relativa all'incompletezza del database ovvero all'assenza di tutti i trasferimenti del calciomercato estivo. Una lacuna che la stessa software house ha promesso di correggere in tempi brevi: "Siamo al corrente delle richieste dei fan riguardo l'arrivo dell'aggiornamento per le rose di PES 2016. Stiamo lavorando duramente per implementarli il prima possibile, tuttavia al momento siamo concentrati sull'assicuravi la migliore esperienza online possibile. Vi aggiorneremo all'inizio della prossima settimana relativamente l'aggiornamento delle rose, così come delle nuove squadre e stadi prossimamente disponibili".

Ci sono poi due novità interessanti relative a PES 2016. La prima, già comunicata alla vigilia, è relativa alla possibilità concessa agli utenti di PlayStation 4 di importare impostazioni personali, foto, loghi e divise all'interno di questa edizione. La seconda è l'ampio spazio alla personalizzazione dell'aspetto dei calciatori grazie alla nuova modalità modifica. Konami ha infatti comunicato che agli aggiornamenti settimanali delle statistiche dei giocatori e delle prestazioni delle squadre sarà dato il via il primo ottobre mentre l'inizio del servizio di microtransazioni Monete è fissato per il 24 settembre.

La comunità del web che ruota attorno a PES 2016 è già attiva. Calciando, ad esempio, ha sviluppato una patch per Playstation 4 che comprende tra l'altro le divise di Barclays Premier League, Football League Championship, Primeira Liga, Sassuolo, nazionali europee, africane, America del Sud, del Centro e del Nord, asiatiche, nazionali classiche. E ancora: loghi squadre di club e delle competizioni, immagini allenatori. Altre soluzioni sono presenti in questa pagina.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il