BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.1, 5.1.1, 5 e Android 6: aggiornamento novitÓ settimana Samsung Galaxy S6, S4, S5, Experia, Nexus 5,4, Lg, Htc

Prosegue la distribuzione degli aggiornamenti Android Lollipop, ma le attenzioni si stanno spostando sul nuovo Android Marshmallow.




Le attenzioni sono tutte per Android 6.0 Marshmallow, nuova major release del sistema operativo di Google per smatphone e tablet, ma in realtà, la quotidianità fa rima con la distribuzione dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi Android 5.0.1, Android 5.0.2, Android 5.1 e Android 5.1.1 per i tanti device coinvolti. Ci sono quelli della serie Nexus ovvero Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, e i vari Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, oltre che HTC One M9, HTC One M8, HTC One M7, LG G4, LG G3 e LG G2.

Nel corso di questa settimana si è allungata la lista dei terminali a firma Sony che stanno iniziando a ricevere il più recente Android 5.1.1 Lollipop. La distribuzione è stata avviata su Sony Xperia Z1, Sony Xperia Z Ultra e Sony Xperia Z1 Compact, mentre nei giorni scorsi è stato il turno di Sony Xperia Z, Sony Xperia ZL, Sony Xperia ZR, Sony Xperia Tablet Z Wi-Fi e Sony Xperia Tablet Z LTE.

C'è poi attesa intorno all'annunciato smartphone HTC One A9, destinato a vedere la luce entro la fine di questo mese. In realtà, le informazioni certe sono ben poche, se non che dovrebbe essere inizialmente equipaggiato con Android 6.0 Marshamallow e che dovrebbe essere spinto da un performante processore MediaTek Helio X20 a 10 core, accompagnato da 4 GB di RAM. Specifiche tecniche a parte, non è affatto scontato che il terminale possa approdare anche in Europa, Italia compresa, in tempi brevi.

Tra le novità più interessanti nel nuovo sistema operativo c'è la funzione Now on Tap che consente di consultare le informazioni più interessanti segna abbandonare l'app attiva. Ebbene, la società di Montain View ne ha abilitato l'utilizzo sui device su cui è installata la Developer Preview 3 di Android 6.0 Marshmallow.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il