BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S uscita in Italia nuova data ufficiale e prezzi per comprare. A breve si attende indicazione ufficiale.

Restano ancora da scoprire la data di uscita e il prezzo di vendita con cui sarà possibile comprare l'iPhone 6S in Italia. Novità in settimana.




Questa dovrebbe essere la settimana del doppio annuncio sull'iPhone 6S. Sono infatti attese comunicazioni ufficiali sia in merito alla data di uscita in Italia e sia ai prezzi di listino con cui comprare la nuova versione del melafonino. Sotto il primo aspetto, sta circolando la data del 2 ottobre, anche se non è chiaro fino in fondo se si tratta del giorno di inizio delle prevendite o delle vendite vere e proprie. Alla luce della tempistica, è più logico immaginare come il prossimo venerdì sia dato lo start al preorder, ma c'è da ricordare come lo scorso anno la società di Cupertino abbia deciso di saltare questo passaggio in Italia e nei Paesi che solo in una seconda fase hanno commercializzato il nuovo iPhone.

In merito ai costi, non sembrano esserci dubbi sull'aumento dell'impegno di spesa richiesto ai consumatori italiani. Se il rincaro coinvolge anche gli altri Paesi europei, da queste parti sarà maggiore anche per via della tassazione più alta. Ecco allora che il modello da 16 GB dell'iPhone 6S potrebbe essere messo a scaffale al costo di 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Si tratterebbe quindi di un aumento di 50 euro rispetto ai costi applicati un anno fa in occasione del lancio sul mercato del'iPhone 6. Impegno di spesa più alto per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Rimangono sempre in piedi le opzioni di acquisto in un mercato estero, vicino o lontano che sia, ma va calcolata con attenzione la differenza dei costi, compresi quelli di spedizione o, nel caso di ritiro presso un negozio fisico, di trasporto. Indipendentemente dalla data di inizio vendite in Italia, sono destinate a ripetersi le scene delle lunghe code agli ingressi degli Apple Store nonostante sia da mettere in conto una quantità di scorte di iPhone 6S non sufficiente a soddisfare la domanda. A ogni modo, occorre ancora qualche giorno di attesa prima dello scioglimento di tutti i nodi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il