BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S comprare, prenotazioni in Italia. Quando e come. Su uscita e prezzi sembra a breve in arrivo comunicazione ufficiale

Per capire quando e dove comprare l'iPhone 6S occorre attendere le novità che saranno comunicate a breve dalla società di Cupertino.




Nei prossimi giorni sono attese novità sul fronte dell'iPhone 6S ovvero su data di uscita, preordine e vendite in Italia. In parallelo, gli stessi operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind, sono in attesa di rendere pubblici le strategie di vendita in abbonamento o con ricaricabili. A quanto pare, ma si tratta di una data che non ha ricevuto il timbro dell'ufficialità da parte di Apple, venerdì 2 ottobre 2015 dovrebbe essere dato il via alle prevendite dell'iPhone 6S e del modello più grande, l'iPhone 6S Plus. Le incognite sono due. La prima è relativa alle scorte previste dalla società di Cupertino. Così come è successo negli scorsi anni le quantità solo limitate e per comprare il nuovo iPhone in tempi brevi occorre munirsi di una buona dose di pazienza.

Quindi resta da capire quanto durerà l'eventuale fase di preorder e, di conseguenza, come si comporteranno gli operatori telefonici. Anche dai principali negozi di prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld a Euronics passando per GameStop ed Expert, sono attese novità sulla reale disponibilità, sui prezzi, sulle offerte, sulle possibili permute, e su quando e dove conviene comprare l'iPhone 6S.

In ogni caso, sono da mettere in conto aumenti di prezzi rispetto a quelli applicati lo scorso anno. Dovrebbero essere di 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Un impegno di spesa maggiore è previsto per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Naturalmente rimangono in vigore la soluzioni di acquisto proposte dal web, come la piattaforma eBay o i tanti servizi disponibili negli Stati Uniti, come il Packing Forwarding: basta creare un account su USAmail1, myUS, VIAddress e avere una carta di credito. Prima di procedere è comunque consigliabile verificare con attenzione il reale importo del risparmio.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il