BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 e iOS 9.1: errori, problemi, bug iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6. Conviene aspettare iOS 9.1. Soluzioni attuali, cosa fare

Anche la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad non è esente da problemi e bug. Apple è già al lavoro su iOS 9.1.




Ci sono diversi punti interrogativi intorno all'iOS 9, il nuovo sistema operativo scaricabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Anche se siamo ancora ai primi giorni di esperienza d'uso e, come tutti i nuovi sistemi operativi, qualche bug di troppo è inevitabile, non mancano le lamentale sulla presenza di qualche scompenso in seguito alla sua installazione, come rallentamenti nel passaggio dalla Home alle app e nell'apertura delle stesse app, la perdita di fluidità generale e perfino l'eccessivo consumo della batteria.

Se da una parte è ancora possibile effettuare il downgrade al precedente aggiornamento, dall'altra si segnala come la società di Cupertino sia già al lavoro sullo sviluppo dell'iOS 9.1. In linea di massima, conviene aspettare prima di effettuare l'upgrade, soprattutto in caso di possesso di un dispositivo datato. Le maggiori difficoltà tirano in ballo le app, rispetto a cui si stanno verificando casi di perdita della lingua originaria e il passaggio all'inglese. Il suggerimento più comune è di verificare ed eventuale installare nuovi aggiornamenti o di cancellare e installare da capo l'app incriminata. Più comuni, ma altrettanto fastidiosi, sono i disagi legati alla perdita della stabilità della connessione Wi-Fi.

In questo caso potrebbe essere utile resettare le impostazioni di Rete del dispositivo seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di Rete. Un nota infine sui dispositivi su cui è stato effettuato il jailbreak. L'upgrade del sistema operativo annulla gli effetti dello sblocco e occorre attendere che la comunità degli hacker riesca a sbloccare l'iOS 9 prima di tornare alla situazione originaria. Tuttavia non è affatto scontato che ci riescano. Siamo infatti alle prese con la solita caccia al topo da parte delle gatti. La multinazionale di Cupertino ha alzato le barriere sulla sicurezza e corretto le falle precedente utilizzate per la violazione del software.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il