BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iOS 9: secondo con problemi e bug, soluzioni attuali. Per il primo occorre stare attenti a limiti e problemi

In attesa della messa a scaffale, ci sono perplessità su alcuni aspetti dell'iPhone 6S. Confermata invece la presenza di bug nell'iOS 9.




Tra punti interrogativi sulla data di uscita e il prezzo di acquisto in Italia dell'iPhone 6S e i problemi che sta presentando l'iOS 9, sono giorni di pressione per Apple. Anche perché lo stesso iPhone 6S, in attesa di poterlo testare con attenzione, non sembra immune da qualche perplessità di troppo. Se non sembrano preoccupare le dimensioni maggiori rispetto al precedente smartphone di punta - l'iPhone 6S è più largo e più spesso dell'iPhone 6 ovvero rispettivamente 67,1 mm contro 67,0 mm e 7,1 mm contro 6,9 mm, oltre a essere un po' più pesante: 143 contro 129 grammi -, a preoccupare è la capacità della batteria che cala da 1.810 mAh a 1.715 mAh.

Ma per la multinazionale di Cupertino non ci sono differenze di durata e dichiara fino a 14 ore di autonomia in conversazione su rete 3G. Per quanto riguarda la navigazione Internet, fino a 10 ore su rete 3G, fino a 10 ore su rete 4G LTE, fino a 11 ore su rete Wi-Fi. E ancora: riproduzione video HD fino a 11 ore, riproduzione audio fino a 50 ore, autonomia in standby fino a 10 giorni. Un capitolo a parte va riservato ai prezzi di listino. Comprare l'iPhone 6S sarà più dispendioso rispetto all'iPhone 6. Non c'è ancora l'ufficialità, ma il modello da 16 GB dell'iPhone 6S dovrebbe costare 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Cifre più alte per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Si accennava all'iOS 9: tra i problemi segnalati con maggiore frequenza ci sono quelli relativi all'attivazione delle app. Si stanno infatti ammucchiando le lamentele relative al loro corretto funzionamento. Di più: ci sono casi che hanno coinvolto anche Trenitalia, TomTom, Mappe, in cui l'aggiornamento di sistema operativo ha portato con sé il cambiamento della lingua in inglese. Ecco poi i problemi sulla perdita della stabilità della connessione Wi-Fi. Nella maggior parte dei casi è bastato reimpostare la configurazione di Rete, con tanto di inserimento della password, per risolvere il disagio.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il